17.8 C
Nardò
venerdì 4 Ottobre 2024

33° REPORT ARPAL PUGLIA: 595 POSIZIONI APERTE NELLA PROVINCIA DI LECCE

soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Francia, Germania, Finlandia, Italia. Sono tante le opportunità offerte dalla rete Eures in tutta Europa. A partire dalla Puglia, dove il Club Med organizza un evento di selezione del personale il 1° ottobre presso il Centro per l’Impiego di Bari, alla ricerca di figure professionali per la stagione invernale 2024/2025 in Francia e Italia, offrendo numerosi benefit e opportunità di crescita.

I profili richiesti includono chef, camerieri, addetti alle pulizie, bartender, istruttori sportivi e altro personale per resort. Si ricercano figure professionali anche a livello internazionale, con vari European Online Job Days (EOJD) previsti tra settembre e ottobre 2024. Il 27 settembre si terrà “Make it in Germany 2024”, mirato a reclutare professionisti nei settori IT, sanità, ingegneria e ospitalità per il mercato tedesco. Il 2 ottobre avrà luogo “Work in Denmark – Destination West Zealand”, con opportunità in Danimarca nei settori delle biotecnologie, assistenza agli anziani, edilizia e amministrazione. Il 4 ottobre, l’evento “EURES Italy for BSBF2024” sarà collegato al Big Science Business Forum, finalizzato a promuovere collaborazioni tra ricerca e industria. Infine, l’8 ottobre si svolgerà l’evento “Finland Works”, che offrirà opportunità lavorative in vari settori in Finlandia. Questi eventi offrono ai candidati possibilità di impiego in numerosi ambiti, con il supporto della rete EURES per favorire la mobilità e l’occupazione in Europa. Per info visitare la pagina facebook EURES Regione Puglia e il portale EURES al seguente link: https://eures.europa.eu/index_it 

Il 33° Report dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia riporta un totale di 221 annunci che corrispondono a 595 posizioni aperte nella provincia di Lecce. Tra i settori con maggiore richiesta spicca il settore edile con la richiesta di 148 professionisti. Segue il comparto turistico con 100 posizioni aperte, concentrate principalmente lungo la costa ionica e nel capo di Leuca. L’agricoltura e l’ambiente contano 68 risorse ricercate, mentre il comparto socio-sanitario registra 23 annunci per un totale di 89 posizioni. Tra gli altri settori, il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) offre 41 posizioni, il settore commerciale 37, le telecomunicazioni 30 e il comparto trasporti e riparazione veicoli presenta 33 opportunità. Inoltre, nel settore amministrativo, informatico ed educativo sono ricercate 28 figure professionali. Il report segnala anche opportunità in ambiti più specifici, come l’industria metalmeccanica con 12 posizioni, il settore pulizie e multiservizi con 3 opportunità, l’industria del legno con 5 e il settore bellezza e benessere con altre 5 offerte. Sono disponibili inoltre cinque posizioni riservate a persone con disabilità e tre per iscritti nelle categorie protette. Infine, la sezione tirocini include 12 opportunità in diversi ambiti, mentre la rete Eures offre numerose possibilità di lavoro e formazione all’estero, anche per personale altamente qualificato come medici, infermieri ed educatori.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi,

sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it 

e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Visualizza QUI il report completo

I più letti

LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA AGRITURISMO CON PISCINA, 5 PERSONE INDAGATE

Un agriturismo con sette alloggi autonomi e una grande...

UN MICIO PER AMICO: NASCE A NARDO’ “VIPERELLE”, ASSOCIAZIONE A DIFESA DEGLI ANIMALI, CONTRO IL RANDAGISMO FELINO

“Viperelle”, un simpatico gioco di parole che racchiude al...

ALLERTA ARANCIONE, DOMANI CHIUSI SCUOLE, PARCHI E CIMITERO

Il sindaco Pippi Mellone, con l’ordinanza n. 599 del...

FRANCO BASTONE: UN ESEMPIO DI DEDIZIONE E INNOVAZIONE NEL SETTORE INDUSTRIALE E UN GRANDE UOMO

Nel 1954, Francesco Bastone si interessò alla soluzione di...

Ultime notizie

LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA AGRITURISMO CON PISCINA, 5 PERSONE INDAGATE

Un agriturismo con sette alloggi autonomi e una grande...

ALLERTA ARANCIONE, DOMANI CHIUSI SCUOLE, PARCHI E CIMITERO

Il sindaco Pippi Mellone, con l’ordinanza n. 599 del...

SPORT E COMUNITÀ: LA FORZA DELLA CONSULTA DI NARDÒ

Nuove sfide ci attendono e numerose idee in cantiere...

TEST COVID SCADUTI, LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA DIVERSE CONFEZIONI

Test Covid scaduti, sequestro della Polizia Locale in un’attività...
erboristeria
soave
pet
B
neretum
pet

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_imgspot_img