Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
In data 7 agosto u.s, gli agenti del Commissariato di P.S. di Nardò, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione la vendita di sostanze stupefacenti, hanno monitorato un neretino di 37 anni, pregiudicato per reati specifici, in quanto, a seguito di diverse segnalazioni, erano venuti a conoscenza del fatto che svolgesse una presunta attività di spaccio di sostanza stupefacente all’interno ed all’esterno della propria abitazione. Mentre era in atto un appostamento specifico, i poliziotti hanno notato che un noto consumatore di sostanze stupefacenti aveva suonato a casa dell’indagato, entrambi erano saliti in macchina e partiti in velocità. A quel punto, gli agenti hanno provveduto a fermare il veicolo, identificare i due individui e, date le premesse e l’atteggiamento di nervosismo manifestato da entrambi, hanno perquisito i due automobilisti. La ricerca nel veicolo ha dato esito positivo e per questo motivo, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione domiciliare.
A carico del 37enne, complessivamente sono stati sequestrati 110 grammi di marijuana, 6,27 grammi di cocaina, 64,68 grammi di hashish, la somma totale di euro 1275,00, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e tre telefoni cellulari.
Pertanto, è stato notiziato il P.M. di turno, il quale ha disposto di associare l’arrestato presso il suo domicilio di Nardò in attesa dell’udienza di convalida.