33.3 C
Nardò
domenica, Luglio 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ: LA FESTA PER LA PROMOZIONE DELLA DREAM VOLLEY NARDÒ NEL RACCONTO DEI PROTAGONISTI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Si è tenuta nei giorni scorsi la festa conclusiva per la stagione 2023/24 della Asd Dream Volley Nardò, squadra di volley femminile neretina, che ha disputato un campionato esaltante culminato con la storica promozione in B2 e preceduto dalla vittoria del campionato di Terza Divisione Young.

Le ragazze protagoniste delle imprese sportive, lo staff tecnico e i dirigenti, alla presenza del Vicesindaco Maria Grazia Sodero e del Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport Antonio Tondo, si sono dati appuntamento per festeggiare questo meraviglioso risultato e, come hanno sottolineato le giovani pallavoliste neretine, per sancire: “Il nostro motto è sempre stato #wehaveadream e adesso possiamo dirlo…We did It!”.

“Una squadra arriva a vincere quando c’è dietro un entourage che consente di raggiungere questi risultati” – ha dichiarato nel suo intervento il vice sindaco, dott.ssa Maria Grazia Sodero – “Non è quindi soltanto il risultato delle ragazze, che certamente lo hanno meritato, ma anche di tutti e tutto ciò che c’è dietro ed è stato bellissimo vedere come nel corso del tempo il seguito e l’interesse siano aumentati: il palazzetto pieno come nelle grandi partite di basket fa capire che questi, che a torto sono considerati sport minori, si ritagliano invece il giusto spazio che meritano” .

“E’ un importante successo non soltanto per la Dream Volley Nardò, ma per tutta la comunità neretina” – ha poi continuato il Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport, dott. Antonio Tondo, il quale ha voluto nel suo intervento rivolgere uno struggente pensiero per la prematura scomparsa di Flavio Russo, “una persona che tanto ha fatto per lo sport nella nostra città: questa festa e questi momenti di gioia vanno anche in ricordo di quello che ha fatto lui per Nardò”.

“Tornando, appunto, a cose più gioiose” – ha concluso – “esaltiamo un lavoro, quello della Dream Volley di Nardò, “di squadra” nel vero senso della parola, che parte dagli anni passati e mette insieme le giocatrici, lo staff tecnico, quello dirigenziale, il suo Presidente e il lavoro di persone come Gianni Dell’Anna. Ci teniamo a premiare non solo le ragazze della B2, ma anche quelle della Under 13, che rappresentano il futuro e con questa medaglia a ringraziare anche i tanti sacrifici delle famiglie, dei genitori. Lo sport neretino sta vivendo un autentico stato di grazia, con i risultati nel calcio, nel basket ed ora la ciliegina sulla torta rappresentata dalla squadra di volley femminile che disputerà il prossimo campionato di Serie B2”.

Particolarmente emozionato ed emozionante, e non poteva essere altrimenti, l’intervento proprio di Gianni Dell’Anna, al quale è dedicata la video intervista esclusiva che riportiamo in fondo all’articolo e che chiude questo bel racconto, questa pagina storica di volley e di sport neretino, con la premiazione delle sue splendide protagoniste. “Abbiamo raggiunto un traguardo storico, che parte veramente da tanto lontano. Abbiamo coronato un sogno e cercheremo di portarlo avanti nel migliore dei modi. Dobbiamo questo importante successo a persone come Roberto Del Vecchio, Sandro Calabrese, Gianfranco Fracella, Pinuccio Francone, Aldo Manca, e tutta la dirigenza che ringrazio di vero cuore”.

Intanto che si festeggia, però, già si pensa al futuro, partendo evidentemente da basi solide: la costruzione della nuova Dream Volley comincia dalla conferma di colei che ha condotto la società granata verso una storica promozione: Cristina Laudisa.

L’allenatrice leccese è già al lavoro per programmare l’intensa stagione che vedrà per la prima volta la Dream Volley Nardò calcare il palcoscenico del Campionato Nazionale di Serie B2.

“Sono orgogliosa del risultato ottenuto, frutto di un pregevole lavoro di squadra, al quale tutti hanno contribuito con sacrificio, impegno e professionalità. Sono soddisfatta della riconferma, che mi permetterà di continuare il percorso intrapreso un anno fa. Mi sento inoltre molto motivata per la responsabilità che la Dream mi ha affidato: vogliamo dimostrare di meritare la nostra Serie B”.

Un’ultima nota curiosa, che dimostra il crescente interesse che monta attorno alla pallavolo neretina: è notizia delle ultimissime ore che si sia formato il primo gruppo di tifoseria ufficiale! Soprattutto durante i play off, che poi hanno portato alla promozione, il pala “Andrea Pasca” è diventato una bolgia grazie al loro incitamento ed adesso è ufficiale la formazione del gruppo “Granade Bulls 24”, che è possibile già seguire e col quale si può interagire su Instagram all’indirizzo @gran.adebulls24 .

Giuseppe Spenga

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

UN MONUMENTO DELLA RINASCITA E DELLA SPERANZA IN PIAZZA MAZZINI

0
Oggi, martedì 16 luglio, sarà collocata in piazza Mazzini “Selene, titanide della Luna”, opera scultorea...

QUESTA SERA UN TRIBUTO A MINA, ORNELLA VANONI, GIANNA NANNINI E MIA MARTINI

0
Questa sera,  18 luglio, si terrà il concerto tributo "Nardò: Un Tributo a Mina, Ornella...

LE PARIGÒ – MENÙ ESTIVO CON LE SPECIALITÀ PUGLIESI

0
Ecco il nuovo menù estivo speciale pugliese del ristorante "LE PARIGÒ" di Nardò.Vieni a gustare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -