33.3 C
Nardò
domenica, Luglio 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

PROGETTO “NASINOLANDIA”, PER UNA CITTA’ CHE SORRIDE OLTRE OGNI LIMITE: LABORATORI, INTERAZIONE ED INCLUSIONE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

E’ stato presentato nei giorni scorsi al protocollo del Comune di Nardò, alla attenzione del Sindaco della Dott. Giuseppe Mellone e del Presidente Ambito Territoriale di Nardò Dott.ssa Maria Grazia Sodero, un bel progetto per una iniziativa sociale che, siamo certi, susciterà interesse nei diretti interessati e riscuoterà successo in città. Il progetto prende il nome di “Nasinolandia … per una città che sorride oltre ogni limite”.

DOVE E QUANDO? Calendarizzato per la data del 22 Giugno prossimo, l’iniziativa prevede una durata di circa 3 ore, dalle 18 alle 21, e si svolgerà presso il Parco Litoere di Nardò.

DI COSA SI TRATTA? “Il progetto “NASINOLANDIA” – spiegano gli organizzatori- “Nasce per creare una vera e propria città del sorriso: si propone proprio come il luogo della fantasia e del divertimento in cui i sogni più remoti di ogni bambino e di ogni adulto diventano realtà. Ma non solo giochi e intrattenimento ludico, “NASINOLANDIA” lascia spazio anche alla creatività con tanti laboratori d’arte, interazione e inclusione tra tutti i partecipanti. In questo mondo nessuno è mai solo perché la personificazione della sua fantasia è la sua prima compagna di viaggio, nell’esplorazione di spazi incantati. Un evento che sarà associato al nostro progetto “SUPER-ABILE” e che vedrà la presenza di tante associazioni legate alle diverse disabilità. Di seguito riportiamo elenco delle proposte che andremo a mettere in campo per un evento sociale significativo dedicato all’inclusione sociale e ai colori che ogni persona rappresenta”.

• AREA NASO CONTAGIOSO “PINOCCHIO”: Sarà allestito all’ingresso uno spazio con delle pitture dove i nostri dottori clowns, coloreranno il naso a tutti i partecipanti

• AREA IMMERSI NEL BLU’ “I PUFFI”: Ognuno è unico ed è speciale, proviamo a scoprire e a conoscere l’enigmatico mondo dell’AUTISMO

• AREA PICCOLI LETTORI “C’ERA UNA VOLTA “: Letture animate andranno ad interessare questo spazio con cantastorie e giullari

• AREA SUPER-ABILI “LA CARICA DEI 101” : Ci si cimenterà in una sorta di staffetta, dove, con i vari percorsi, le squadre daranno il meglio di se.

• AREA PROVA A VOLARE “PETER PAN”: Costruiremo insieme un aquilone provando a farlo volare sopra ogni barriera con un laboratorio frizzante e coinvolgente.

• AREA “EYE CONTACT”: Uno spazio sarà dedicato alla comunicazione non verbale, sarà un esperienza importante che attraverso sguardi, sorrisi ed abbracci andrà a mettere in evidenza la parte più empatica di ogni partecipante.

• AREA PARCO DIVERTIMENTI “KUNG FU PANDA”: Un luna park fatto di giochi di “una volta” , tutti inclusivi.

• AREA “OSPEDALE DEI PUPAZZI”:  L’ospedale più pazzo del mondo dove i nostri piccoli ospiti diventeranno i dottori dei propri peluche. Questo servirà a far vivere in maniera diversa l’ospedalizzazione in tenera età.

• AREA SPETTACOLI “IL MAGO DI OZ” Artisti di ogni genere si alterneranno su un palco allestito facendo vivere momenti di sana allegria. La chiusura dell’evento sarà caratterizzata da una festa dei colori con il lancio di Holi Colors che verranno consegnati ad ogni partecipante.

ORGANIZZAZIONE a cura della Associazione Dinamiko APS.

Giuseppe Spenga

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

COLONIE FELINE, ARRIVANO LE “POSTAZIONI PAPPA”

0
Arrivano le “postazioni pappa” nelle colonie feline della città. Il Comune di Nardò, con il...

WORKSHOP DI PIZZICA PIZZICA

0
Mercoledì 17 Luglio alle ore 18:30 preparatevi a lasciarvi trasportare dal ritmo travolgente della pizzica Con...

QUESTA SERA UN TRIBUTO A MINA, ORNELLA VANONI, GIANNA NANNINI E MIA MARTINI

0
Questa sera,  18 luglio, si terrà il concerto tributo "Nardò: Un Tributo a Mina, Ornella...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -