31.7 C
Nardò
sabato, Luglio 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TURISMO DI QUALITA’: A ROMA IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA “LE LUCI DEL BAROCCO”, CON MARCELLO FRACELLA E TANTI OSPITI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

L’Associazione Culturale “Le Luci del Barocco”, presieduta dal neretino Marcello Fracella, organizza per il prossimo GIOVEDI 13 Giugno un importante incontro a Roma, dal titolo “Il Salento e la Puglia – Storia, Arte, Enogastronomia – Un nuovo Salento a Roma”.

Si tratta di un progetto innovativo nel settore del Turismo destagionalizzato, culturale, enogastronomico jonico-salentino, che L’Associazione Culturale Le Luci Del Barocco presenterà presso la Sala Roma, Via Ulisse Aldrovandi, 16, con inizio alle ore 18.30. Lo stesso terminerà alle ore 21 e sarà seguito da una cortese e deliziosa degustazione vitivinicola della tipica e tradizionale Azienda Vitivinicola Marulli.

“Miriamo a promuovere un nuovo turismo attrattivo culturale dell’area Jonica-Salentina” – dichiara il Presidente Marcello Fracella “Grato per la disponibilità dimostrata fin qui, ringrazio la Provincia di Lecce, il Comune di Poggiardo, l’Associazione Pugliese di Roma, l’Ass. Salento Delle Murge, l’Agenzia Discoverart, la Pro Loco di Gallipoli e tutto il mio direttivo e i soci dell’Associazione Culturale Le Luci Del Barocco per l’organizzazione di questo evento che vedrà protagonisti tantissimi ospiti di eccezionale livello”.

Dopo i saluti della dott.ssa Irene Venturo, Presidente dell’Associazione Pugliese di Roma, seguiranno gli interventi a cura di Morris Franchini, Salento delle Murge (Discoverart), che tratterà una tematica dal titolo “La storia, la vicinanza, le similitudini dell’Area Jonico-Salentina”; di Lucia Fiammata, Presidente della Pro Loco Gallipoli che presenterà “Gallipoli, Kalè Polis città bella in greco, la sua storia, le sue bellezze, la sua cultura” e di Cristian Scorrano, Segretario Pro Loco Gallipoli, con “Gli Enti al servizio del territorio”.

Aprirà gli interventi tematici proprio Marcello Fracella, relazionando sul tema “La Cultura, fonte di una nuova economia”.

Giuseppe Spenga

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

UN’ESTATE AL CHIOSTRO – QUESTA SERA CONCERTO DI PIZZICA E SHOW COOKING

0
Preparati ad assistere ad un fantastico showcooking a cura di Massimo Vaglio, accompagnato dal concerto...

CRISTINA GRECO IN CONCERTO: APPUNTAMENTO IN PIAZZA SALANDRA

0
L'amministrazione comunale di Nardò, Sindaco Pippi Mellone, Assessore al turismo e marketing Giuseppe Alemanno e...

WORKSHOP DI PIZZICA PIZZICA

0
Mercoledì 17 Luglio alle ore 18:30 preparatevi a lasciarvi trasportare dal ritmo travolgente della pizzica Con...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -