31.7 C
Nardò
sabato, Luglio 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“PER LE VITTIME DELLA STRADA” – A GALATINA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIO MENNONNA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

“E’ meglio perdere un secondo nella vita che perdere la vita in un secondo”.

Appuntamento venerdì 14 luglio alle 19,30, nella magica location del Monastero delle Clarisse a Galatina, con la presentazione del libro di Mario Mennonna, “Per le Vittime della strada”, Congedo Editore. L’evento è organizzato dal Comune di Galatina, in collaborazione con l’Associazione alla Conquista della Vita per le vittime della strada, Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli e Salento d’Amare, con il patrocinio di La meridiana Aradeo.

Il libro – fortemente voluto ed ideato dall’Associazione alla Conquista della Vita per le vittime della strada – vuole essere un progetto di sensibilizzazione in ricordo di chi non c’è più e una raccolta di dati, informazioni e partecipazioni di istituzioni, enti locali e privati.

L’Associazione, diretta dal dott. Walter Gabellone, da vent’anni è impegnata sul tema della sicurezza stradale con il coinvolgimento di scuole, amministrazioni e comunità civile. L’impegno e la formazione soprattutto dei più giovani e il rispetto per la vita sono tra gli obiettivi più importanti da raggiungere.

L’appuntamento di venerdì, promosso grazie anche al contributo del consigliere comunale di Galatina delegato ASI dott. Andrea Gatto, si aprirà con i saluti del sindaco

di Galatina dott. Fabio Vergine, gli interventi di Walter Gabellone e del Comandante della Polizia Municipale dott. Luigi Tundo. Dialoga con l’autore la giornalista e assisteste sociale dott.ssa Francesca Pastore.

Il libro “Per le Vittime della strada” rientra in una collana di Storia Cultura Letteratura e Arte diretta dal professor Mario Mennonna. Il testo è dedicato a tutte le vittime della strada di Nardò e dell’intero Salento affinchè il loro doveroso ricordo gratifichi il dolore dei loro familiari e sia monito soprattutto ai giovani di rispetto della vita.

Per info contattare il numero 351/7334843 dott. Alberto Minerba, Segretario Associazione alla Conquista della Vita per le vittime della strada.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TORNA IL NARDÒ JAZZ FESTIVAL, “VETRINA” DI GRANDI NOMI, TALENTI E INNOVAZIONE

0
Il Nardò Jazz Festival (19, 20 e 21 luglio) è nato nel 2021 da un’idea...

ALBERTO CARLUCCIO,”ITALIANO VERO”, IN CONCERTO A NARDO’

0
Partirà domenica 21 luglio, dalla bellissima Piazza Salandra di Nardò, il tour estivo di Alberto...

QUESTA SERA APPUNTAMENTO LIVE CON “THE ENGINEERZ”

0
Circondati dalla bellissima corte del Chiostro dei Carmelitani, sabato 20 luglio preparatevi a trascorrere una...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -