12.1 C
Nardò
martedì, Marzo 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

RIFIUTI, SERVIZI ECOLOGICI POTENZIATI PER LE ATTIVITÀ ECONOMICHE DELLE MARINE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

Anche quest’anno, a giugno, Comune di Nardò e Bianco Igiene Ambientale hanno avviato un piano integrativo di servizi ecologici nelle marine a beneficio delle attività commerciali e della ristorazione. L’obiettivo è garantire un elevato standard di servizi agli operatori economici del litorale che riprendono la propria attività o che registrano un fisiologico aumento delle proprie esigenze di smaltimento, in coincidenza dell’aumento dei frequentatori di questa porzione di territorio nel periodo estivo.

Nel dettaglio, è previsto un passaggio di raccolta supplementare nella giornata di domenica per le frazioni del vetro e del multimateriale (plastica e metalli), mentre il ritiro dell’indifferenziato verrà anticipato dal martedì al lunedì. Inoltre, sono stati intensificati i servizi di spazzamento e di svuotamento dei cestini, con un turno aggiuntivo nelle ore pomeridiane e serali.

“L’obiettivo – spiega il consigliere delegato ai Servizi ecologici Pierpaolo Giuri – è alleggerire le attività delle marine, che durante il periodo estivo producono molti più rifiuti, e quindi garantire pulizia e decoro a un litorale ormai tra i più apprezzati e frequentati in Puglia. È un modo per difendere commercio e turismo. Il piano è stato messo a punto dai nostri uffici, di concerto con il collega delegato al Commercio e alle Attività produttive Lelè Manieri e ovviamente con Bianco Igiene Ambientale, che ringrazio. È utile ricordare che saremo inflessibili con chi non rispetterà le regole semplici della gestione dei propri rifiuti, a discapito dei tanti commercianti che dimostrano attenzione e diligenza e soprattutto dei tanti visitatori del territorio”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

LOTTA AGLI EFFETTI DELLA XYLELLA, DISTRIBUITE CIRCA 7000 PIANTE DI OLIVO

0
Chiuso il progetto PiantiamOli con cui Nardò e Carmiano rafforzano patrimonio arboreo e paesaggio La distribuzione...

EQUITAZIONE. TRENTATRE SALENTINI ARRIVARONO A PORTOSELVAGGIO TUTTI E TRENTATRE TROTTERELLANDO

0
Si è svolta così la prima tappa del calendario FITETREC-ANTE, con un partecipatissimo raduno presso...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -

Articoli recenti