Nell’ambito della ricca rassegna di incontri con autori di fama nazionale e internazionale organizzati dal Liceo “Galileo Galilei” di Nardò, sabato 25 febbraio, alle ore 09:00, nell’elegante cornice del Teatro Comunale, gli studenti dell’indirizzo classico, alla presenza della Dirigente scolastica Emilia Fracella, di autorevoli personalità, nonché dei docenti del liceo, avranno l’onore di incontrare il professore Nicola Gardini, docente di Letteratura italiana e comparata presso l’Università di Oxford.
Lo scrittore, autore affermato di saggi, traduzioni, romanzi e raccolte di poesie, dialogherà con gli studenti sul libro “VIVA IL GRECO. Alla scoperta della lingua madre” edito da Garzanti.
L’appuntamento costituirà un momento di riflessione sulla validità e la perenne attualità degli studi classici, sulla infinita bellezza e inesauribile ricchezza di una lingua e di una civiltà, che ancora oggi continua a offrire modelli di vita e di pensiero.
L’evento, in collaborazione con la libreria Mondadori Point di Nardò e il Liceo Docet di Casarano, si inserisce nell’ attività di valorizzazione della cultura greca che il Liceo classico di Nardò, primo classificato in occasione della VII Giornata Mondiale della Lingua ellenica, sta promuovendo a vantaggio dei suoi studenti e della comunità del territorio.