8.9 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LOCAZIONI, C’È IL BANDO PER L’ACCESSO AI SOSTEGNI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il Comune di Nardò ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2021.

Per partecipare al bando il nucleo familiare del richiedente deve possedere i requisiti richiesti, tra i quali la nazionalità italiana (o di uno stato aderente all’Ue), altra nazionalità con permesso o carta di soggiorno, la residenza nel comune di Nardò, un reddito annuo fino a 13405,08 euro (rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione sul reddito risulti non inferiore al 14%), avere un regolare contratto di locazione ed essere in regola con i pagamenti. L’entità dei contributi da corrispondere verrà determinata secondo un principio di gradualità che favorisca i nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone di locazione sul reddito.

I cittadini interessati, a partire da lunedì 13 febbraio, possono presentare domanda esclusivamente all’ufficio Protocollo del Comune sui modelli disponibili presso l’area funzionale 2 (Servizi Sociali, sede comunale di via Falcone) o scaricabili dal sito web del Comune. La scadenza per la presentazione è fissata al 3 marzo 2023.

Il testo del bando con i requisiti per l’ammissione, le cause di esclusione, la determinazione dell’entità del contributo e i termini per la domanda, è disponibile al link https://bit.ly/3IfL2SI.

“Si tratta di sostegni imprescindibili per i bilanci di decine di famiglie della nostra città – evidenzia la vicesindaca e assessora al Welfare Maria Grazia Sodero – che hanno una modesta condizione economica e che stanno vivendo le conseguenze indirette della pandemia e della guerra. Lo sforzo congiunto di Regione e Comune permetterà a tanti nuclei familiari di far fronte al peso dell’affitto, una voce importantissima delle economie domestiche”.  

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

0
La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -