31.7 C
Nardò
sabato, Luglio 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CARNEVALE AL CASTELLO, ECCO TUTTE LE INIZIATIVE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Carnevale al castello è un cartellone di eventi che prevede appuntamenti in piazza Battisti nei giorni dell’11, 18 e 25 febbraio. Si inizia, dunque, sabato 11 febbraio (ore 15) con un programma tutto ispirato al divertimento: animazione, giochi, baby dance, spettacolo di bolle, spettacolo di magia, mascotte e un momento speciale con i “super eroi” (Batman, Capitan America e Thor) che si caleranno dalla facciata del castello. Protagonisti di questo pomeriggio saranno Sonic, Minion Kevin, Anna, Elsa, Hulk e tanti altri simpatici personaggi.

Sabato 18 febbraio appuntamento con la classica sfilata di Carnevale, giunta alla trentaseiesima edizione. La partenza è prevista alle ore 15 dal piazzale della chiesa di San Gerardo. Carri, gruppi e maschere sfileranno lungo via Due Aie, via Duca degli Abruzzi, via Grassi, corso Galliano, piazza Battisti. All’arrivo al castello è prevista animazione, musica e la cerimonia di premiazione. Molto ampia la partecipazione dei commercianti della città, che hanno messo in palio tantissimi premi.

Sabato 25 febbraio la Pentolaccia chiuderà il carnevale con spettacoli, animazione e giochi a tema.

Carnevale al castello fa parte del più ampio progetto Famiglie al castello, organizzato dall’assessorato alla Cultura e al Marketing territoriale guidato da Giulia Puglia e che prevede una serie di attività culturali e ludiche destinate a bambini e famiglie.

“L’obiettivo – spiega Giulia Puglia – è quello di rendere il castello il fulcro di una serie di attività che spaziano dalla cultura al gioco, praticamente in ogni momento dell’anno. Naturalmente il carnevale è il periodo ideale per un programma di appuntamenti in grado di coinvolgere i bambini e le famiglie. Invito tutti a partecipare, saranno tre giornate bellissime”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

UN MONUMENTO DELLA RINASCITA E DELLA SPERANZA IN PIAZZA MAZZINI

0
Oggi, martedì 16 luglio, sarà collocata in piazza Mazzini “Selene, titanide della Luna”, opera scultorea...

WORKSHOP DI PIZZICA PIZZICA

0
Mercoledì 17 Luglio alle ore 18:30 preparatevi a lasciarvi trasportare dal ritmo travolgente della pizzica Con...

PARCHEGGIO SENZA DISCO ORARIO, AGEVOLAZIONE PER RESIDENTI E STRUTTURE RICETTIVE

0
Residenti, ospiti delle strutture ricettive e dipendenti comunali potranno sostare negli stalli regolamentati con il...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -