15.5 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CARNEVALE AL CASTELLO, ECCO TUTTE LE INIZIATIVE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Carnevale al castello è un cartellone di eventi che prevede appuntamenti in piazza Battisti nei giorni dell’11, 18 e 25 febbraio. Si inizia, dunque, sabato 11 febbraio (ore 15) con un programma tutto ispirato al divertimento: animazione, giochi, baby dance, spettacolo di bolle, spettacolo di magia, mascotte e un momento speciale con i “super eroi” (Batman, Capitan America e Thor) che si caleranno dalla facciata del castello. Protagonisti di questo pomeriggio saranno Sonic, Minion Kevin, Anna, Elsa, Hulk e tanti altri simpatici personaggi.

Sabato 18 febbraio appuntamento con la classica sfilata di Carnevale, giunta alla trentaseiesima edizione. La partenza è prevista alle ore 15 dal piazzale della chiesa di San Gerardo. Carri, gruppi e maschere sfileranno lungo via Due Aie, via Duca degli Abruzzi, via Grassi, corso Galliano, piazza Battisti. All’arrivo al castello è prevista animazione, musica e la cerimonia di premiazione. Molto ampia la partecipazione dei commercianti della città, che hanno messo in palio tantissimi premi.

Sabato 25 febbraio la Pentolaccia chiuderà il carnevale con spettacoli, animazione e giochi a tema.

Carnevale al castello fa parte del più ampio progetto Famiglie al castello, organizzato dall’assessorato alla Cultura e al Marketing territoriale guidato da Giulia Puglia e che prevede una serie di attività culturali e ludiche destinate a bambini e famiglie.

“L’obiettivo – spiega Giulia Puglia – è quello di rendere il castello il fulcro di una serie di attività che spaziano dalla cultura al gioco, praticamente in ogni momento dell’anno. Naturalmente il carnevale è il periodo ideale per un programma di appuntamenti in grado di coinvolgere i bambini e le famiglie. Invito tutti a partecipare, saranno tre giornate bellissime”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

NEL CHIOSTRO DEI CARMELITANI NASCE IL MUSEO DELLE CONCHIGLIE

0
Sarà inaugurato sabato 23 marzo al chiostro dei Carmelitani (primo piano) il Museo delle Conchiglie,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti