8.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SUCCESSO AL CIRCOLO LU.RE DI NEVIANO PER LA GARA LIBERA TERRITORIALE DI BILIARDO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Ormai nella provincia di Lecce il Torneo di Biliardo al circolo LU.Re di Neviano è diventato un appuntamento sentitissimo che si ripete ogni anno ed è molto gradito da tutti gli amanti di questo sport. Dal giorno 30 gennaio al 5 febbraio, la manifestazione, ormai giunta alla sua ottava edizione, ha visto scendere sui tavoli di biliardo del circolo LU.RE 144 atleti provenienti da tutta la Puglia Basilicata e da regioni limitrofe, con la presenza di molti giocatori di categorie base e molti di categorie eccellenza, tra i quali spiccano i nomi dei pluricampioni del mondo   Michelangelo Aniello di Mola di Bari e Andrea Quarta di Carmiano.

La gara libera territoriale è stata organizzata dalla signora Prisca Giustizieri, moglie del compianto Luca Renna e Presidente del circolo, nonché da Orlando Pino suo collaboratore. Dopo una settimana di qualifiche, in data di ieri si è svolta la giornata finale con i 18 finalisti e, che ha visto arrivare in finalissima, il professionista carmianese Andrea Quarta e il bravissimo pisticcese Ferdinando Scazzariello che a sua volta ha sconfitto il campione Aniello. È stata finale degna di un fantastico torneo, che ha visto spuntare agli ultimi tiri l’esperto campione del mondo.

Il torneo è stato diretto dal direttore Avv. vito Famiglietti di Cerignola.

in foto Andrea Quarta vincitore dell ottava edizione del memorial Luca Renna, con la presidentessa Prisca Giustizieri e sua figlia Alessia

Raggiunta telefonicamente la presidentessa Prisca Giustizieri ci ha riferito la felicità e l emozione che ogni anno prova con l’organizzazione di questo torneo. Sono contentissima che annualmente riesco con i sacrifici a organizzare questo evento anche perché in quella settimana vengo attorniata da tantissimi atleti che vengono in primis ad onorare Luca e, sentire parlare di lui mi riempie sempre di orgoglio. Colgo l occasione per ringraziare il mio collaboratore Orlando Pino che davvero è stato impeccabile dal punto di vista organizzativo, il mio staff composto dalle ragazze Tamara, Sara e Marta e il direttore di gara Vito Famiglietti e tutti gli arbitri. Non da ultimo voglio ringraziare Il delegato della provincia di Lecce Andrea Toni e il Presidente Regionale Giovanni Sperti che mi hanno dimostrato disponibilità professionalità e umanità e che sono sempre vicini alle esigenze del nostro circolo.

Da oggi fino al prossimo anno insieme a Orlando stiamo ripartendo per la nona edizione, augurandoci di poter iscrivere più atleti, visto che quest’anno non abbiamo potuto accettare altre iscrizioni.

La nostra redazione fa i complimenti al circolo Lu.Re per la bellissima manifestazione.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DRIBBLING SPORT: CONTINUA LA SIMPATICA RASSEGNA DI SPETTACOLI DEDICATI AI PIU’ PICCOLI

0
Nuovo appuntamento con i bambini organizzato ancora una volta da Dribbling Sport and Passion Kids,...

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -