21.7 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CONVEGNO CATECHISTICO, APPUNTAMENTO MARTEDÌ 7 FEBBRAIO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Appuntamento martedì 7 febbraio 2023 ore 19.45 Parrocchia Santa Maria degli Angeli a Nardò. L’evento è in diretta streaming sul canale youtube della Diocesi Nardò-Gallipoli.

La domanda che il funzionario della regina di Etiopia rivolge a Filippo durante l’incontro narrato nel libro degli Atti degli Apostoli contiene tante suggestioni: ci parla di un annuncio che è vicinanza, presenza, insegnamento, catechesi, condivisione, cammino, domande, desiderio.

Sono le parole della nostra vocazione di evangelizzatori! Rimboccarsi le maniche nell’impegno catechetico è infatti una chiamata, una missione, un servizio, che nasce dalla coscienza del nostro Battesimo.

Davanti agli occhi abbiamo ancora l’entusiasmo e la generosità riscontrati negli incontri di formazione nei mesi scorsi. Ora guardiamo avanti e ci incamminiamo verso il convegno catechistico che rappresenta, per la nostra Chiesa diocesana, un appuntamento significativo, sempre partecipato, a cui siamo particolarmente legati.

Come già saprete, destinatari del convegno sono tutti coloro che si impegnano nella catechesi dell’iniziazione cristiana ma anche tutti gli altri operatori che si occupano di annuncio ed evangelizzazione (pensiamo agli educatori degli adolescenti o dei giovani ed anche a coloro che accompagnano le coppie che chiedono il battesimo o il matrimonio).

La proposta di quest’anno sarà offerta in due modalità:

1. martedì 07 febbraio 2023 presso la Parrocchia Santa Maria degli Angeli in Nardò ci sarà un momento comune di ascolto e di riflessione su alcuni snodi centrali della catechesi nel tempo di oggi e sul profilo di accompagnatore che ogni catechista/educatore/animatore è chiamato a maturare. La serata inizierà con la preghiera guidata dal nostro vescovo Fernando. Il ritrovo è alle 19.45 per finire intorno alle 21.00. Portate con voi carta e penna per prendere appunti!

La Parrocchia si trova all’incrocio tra Viale della libertà e Viale XXV luglio. Nello spazio retrostante la Parrocchia c’è ampia possibilità di parcheggio. Cliccate qui per la posizione su GoogleMaps.

2. Nei giorni successivi, abbiamo poi pensato ad un convegno diffuso sul territorio. Abbiamo predisposto un’ampia serie di laboratori che metteranno a fuoco alcuni aspetti fondamentali della catechesi. Sono laboratori che nascono dalla sinergia tra gli Uffici pastorali della nostra Diocesi, alcune associazioni laicali che hanno, nella loro missione, una particolare vocazione educativa ed anche con altre realtà ecclesiali della Puglia.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti