Home Cronaca IL COMUNE CERCA IMMOBILI IN LOCAZIONE, ECCO L’AVVISO

IL COMUNE CERCA IMMOBILI IN LOCAZIONE, ECCO L’AVVISO

ramundo
ARTE ORAFA
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
555
sd arreda

Il Comune di Nardò è alla ricerca di immobili in locazione da destinare alla sistemazione temporanea (due anni, prorogabili a tre) degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Duca d’Aosta e via Crispi, oggetto di un finanziamento finalizzato alla demolizione e alla ricostruzione degli stessi alloggi.

Sull’albo pretorio del Comune è presente un avviso a firma del dirigente dell’area funzionale n. 2 Giancarlo Erroi in cui è specificato che gli immobili da candidare alla locazione dovranno essere sul territorio del comune di Nardò (centro urbano) e avere dimensioni tra i 40 e i 70 metri quadri, adeguati servizi igienici e cucina, impianti di riscaldamento, elettrico e idrico funzionanti, una o due camere da letto. Il canone di locazione sarà liquidato al proprietario direttamente dal Comune tramite bonifico per l’intera annualità con un importo che va da euro 3 mila 600 a 9 mila 360 euro in relazione alla superficie e alle caratteristiche dell’abitazione.
Com’è noto, le cosiddette “case minime” di via Duca D’Aosta e di via Crispi sono oggetto di un finanziamento di oltre quattro milioni di euro nell’ambito del piano nazionale per gli investimenti complementari finalizzato ad integrare con risorse nazionali gli interventi del PNRR. Con il primo dei due progetti finanziati (via Duca d’Aosta) è prevista la realizzazione di dodici alloggi (quelli esistenti sono nove), mentre con il secondo (via Crispi) è prevista la realizzazione di sedici alloggi (quelli esistenti sono dodici). Nel complesso, i due progetti prevedono anche l’acquisto di due immobili e la locazione di altri diciannove, che saranno messi a disposizione degli assegnatari degli alloggi per il tempo dei cantieri, cioè necessario agli interventi.
I soggetti interessati a candidare il proprio immobile alla locazione devono compilare il modulo allegato all’avviso, inviarlo entro il 31 gennaio 2023 all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pecnardo.it o presentarlo di persona all’ufficio Protocollo del Comune. Il modulo e ogni altra informazione sono disponibili sul sito web del Comune al link http://bit.ly/3j57zYG o presso l’ufficio Patrimonio o ufficio Casa (sede di via Falcone). Si può anche chiamare il numero di telefono 0833 838338 o scrivere agli indirizzi di posta elettronica ciro.lamanuzzi@comune.nardo.le.it o mariangela.falconieri@comune.nardo.le.it.

Articolo precedenteAUTO IN FIAMME, PAURA IN VIA VOLTA
Articolo successivoIGNOTI HANNO AVVELENATO UNA COLONIA FELINA, TRE GATTI MORTI