10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ASILO NIDO COMUNALE: OTTENUTO IL FINANZIAMENTO DI QUASI  DUE MILIONI DI EURO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

GALLIPOLI – Grazie al finanziamento di quasi due milioni di euro, Gallipoli avrà un nuovo asilo nido comunale in via Milizia. Lo scorso febbraio infatti, l’Amministrazione comunale di Gallipoli ha partecipato all’avviso pubblico redatto nell’ambito del Piano Nazionale Di Ripresa e Resilienza in risposta alla “Missione 4 – Istruzione e Ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Minerva continua a scommettere sul rafforzamento del patrimonio scolastico del territorio dotando, per la prima volta nella storia cittadina, Gallipoli del primo asilo nido pubblico del territorio.  Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico dell’Ente, verrà realizzato grazie ad un finanziamento di 1.890.000 euro: nello specifico si punterà alla realizzazione di un nuovo asilo con accesso da via Francesco Milizia, nei pressi della zona mercatale e si svilupperà in unico corpo edilizio, pensato per ospitare 60 bambini, con spazi immaginati per stimolare soprattutto la creatività e la socialità̀. Non semplici aule bensì uno spazio unico integrato in cui i micro-ambienti saranno finalizzati ad attività̀ diversificate per abbracciare le specifiche esigenze.

“Ecco una delle risposte importanti che i cittadini stavano aspettando. Oggi più che mai, rispondiamo con i fatti  – commenta il sindaco Stefano Minerva – Questo progetto resterà nella storia di Gallipoli ed entro il 2026, come previsto per i bandi PNRR, sarà completato”.

Aggiunge l’assessore Riccardo Cuppone con delega ai lavori pubblici: “Portiamo a casa questo straordinario risultato consapevoli che nei prossimi mesi altri cantieri saranno completati. Gallipoli vive una rivoluzione in termine di lavori pubblici e non solo: altri progetti sono in divenire, sempre frutto dell’ascolto delle esigenze dei cittadini”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IL JUDO A NARDÒ SALE SEMPRE PIÙ IN ALTO

0
È un periodo ricco di competizioni e traguardi per la nobile disciplina del Judo, praticata...

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -