Home Cronaca OPERATORE DI BIBLIOTECA, SABATO PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE

OPERATORE DI BIBLIOTECA, SABATO PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE

ramundo
ARTE ORAFA
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
555

Parte sabato 26 novembre il corso per operatore di biblioteca organizzato e finanziato dal Comune di Nardò con l’obiettivo di formare profili in grado di occuparsi appunto della logistica e dell’organizzazione di strutture bibliotecarie. Le lezioni sono in programma presso la biblioteca del chiostro dei Carmelitani fino al 12 gennaio ogni sabato dalle ore 11 alle 13 e ogni giovedì dalle 9 alle 13 (salvo una breve pausa per le feste di Natale). In questa prima fase parteciperanno al corso venti richiedenti, compresi quattro dipendenti comunali, che l’amministrazione vuole formare e dotare di titolo specifico anche in previsione della riapertura della biblioteca “Vergari” dopo l’intervento di riqualificazione. La società cooperativa Arnia, cui è stata affidata la gestione, ha provveduto nei giorni scorsi a contattare gli interessati.

In considerazione dell’altissimo numero di richieste, però, il corso per operatore di biblioteca avrà una seconda fase a febbraio (tra il 2 e il 23), in modo da permettere a tutti quelli che hanno fatto richiesta di parteciparvi.

“Abbiamo ricevuto un numero enorme di richieste – dice l’assessora alla Cultura e alla Formazione Giulia Puglia – oltre ogni aspettativa. Ciò, ovviamente, ci ha portati a fare uno sforzo finanziario e organizzativo per una seconda edizione del corso, prevista nel mese di febbraio. Daremo a tutti quelli che hanno fatto richiesta la possibilità di parteciparvi”.

Il corso è totalmente gratuito, ha una parte teorica e una pratica e prevede anche la spiegazione del funzionamento del gestionale SebinaNEXT. Il corso è riservato a bibliotecari e operatori con esperienza di qualche tipo, ma privi di formazione specifica, disoccupati con diploma, aziende pubbliche e private, cooperative, associazioni, ecc. Ogni altra informazione può essere reperita telefonando al numero 0832 398632.

Articolo precedenteSTREETS WOODSTOCK – APPUNTAMENTO CON LA MUSICA AL CREATIVIBAR
Articolo successivoINFO TRAFFICO – OGGI LA PRESENTAZIONE DI LUCEVERDE 2.0