15 C
Nardò
giovedì, Aprile 18, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“UN ALBERO PER IL FUTURO” – IN VIA MARZANO ALUNNI E ALUNNE INCONTRANO I CARABINIERI DELLA FORESTALE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nella mattinata di martedì 15 novembre 2022, nel giardino della scuola di Via Marzano si è svolta la manifestazione finale relativa al progetto “Un albero per il futuro”.

Alunni e alunne della Scuola Primaria “Don Bosco” e della Scuola dell’Infanzia “F. Fröbel” hanno avuto la possibilità, dietro specifica richiesta dell’Istituto, di incontrare gli esperti del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità della Forestale di San Cataldo, con i quali sono state approfondite le tematiche connesse alla biodiversità vegetale e alla sostenibilità ambientale e sono stati messi a dimora alberi tipici della macchia mediterranea, contribuendo così a creare un grande bosco diffuso della legalità.
L’evento è stato arricchito dalla presenza e dagli interventi della Dirigente Scolastica Eleonora Longo, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Giulia Puglia e dell’Assessore alle Pari Opportunità Sara D’Ostuni. I bambini hanno partecipato attivamente con entusiasmo e impegno, condividendo pensieri, poesie, canti e contributi vari e colorando il tutto con cartelloni e coccarde sul tema della biodiversità.
A conclusione della manifestazione gli alunni sono stati omaggiati con semi simbolici, anch’essi, come gli alberi messi a dimora, dotati di apposito QRcode identificativo.
L’Istituto Comprensivo Polo 3 di Nardò, da sempre attento a promuovere azioni didattiche volte allo sviluppo sostenibile, aderendo a questo progetto, ha voluto trasmettere agli studenti la necessità di mettere in atto comportamenti utili alla salvaguardia dell’ecosistema, a partire dalle pratiche quotidiane e dalla conoscenza della biodiversità quale presupposto nella tutela e nel rispetto di se stessi, degli altri e della Terra.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

NUOTO: NARDO’ FESTEGGIA LE PRIME MEDAGLIE “100% MADE IN NARDO’”

0
Da troppo tempo a Nardò si sentiva la mancanza di un bel resoconto sportivo che...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -