28.6 C
Nardò
lunedì, Luglio 22, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ARTIGIANATO E POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, FIRMATA A LECCE L’INTESA TRA ARPAL E CNA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Una collaborazione sempre più serrata tra il mondo delle imprese artigiane e l’Agenzia regionale per le politiche attive per il lavoro: è stata firmata ieri sera la convenzione tra Arpal e Cna relativa alla promozione dei tirocini extracurriculari di qualità e agli altri servizi per il lavoro.

Presso la sede leccese della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, tante le aziende presenti, a cui sono stati illustrati i servizi dei Centri per l’impiego relativi all’incontro tra domanda e offerta e tirocini formativi, nell’ottica di affrontare lo shock del “candidate shortage”, vale a dire la carenza di candidati alle offerte di lavoro.

“Lo strumento del tirocinio extracurriculare – ha dichiarato Maurilio Antonio Natale, presidente di Cna Lecce – è fondamentale per le nostre imprese, che hanno bisogno di figure professionali qualificate difficili da reperire sul mercato del lavoro. Avere il tempo di formare e valutare i tirocinanti è una chiave di volta per il rilancio delle nostre aziende. Non a caso, quelle presenti all’incontro si sono già dimostrate interessate ad attivare sin da subito questo strumento”.

La sottoscrizione di Cna giunge dopo quelle di Confindustria Lecce, Fedimprese, Federaziende, Confesercenti Lecce, Federterziario Lecce, Confcommercio, Casartigiani, Confartigianato, Pmi Italia, Coldiretti.

“Il mondo dei Centri per l’impiego, nel nostro territorio, è stato rivoluzionato. Ora – ha aggiunto Luigi Mazzei, dirigente dell’U.O. Coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia – sono in grado di dialogare con le imprese, cogliendo le loro reali esigenze e mettendo in campo tutti gli strumenti possibili per rispondere ai loro bisogni incrociandoli con quelli di disoccupati, inoccupati, lavoratori da riqualificare, etc. Arpal è sempre più lo snodo fondamentale del mercato del lavoro locale”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TRAMONTO SUL MARE, LA MAGIA DI SANTA MARIA AL BAGNO

0
Foto di Alessandra Diamo spazio alle vostre immagini.Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate...

RIPRISTINI STRADALI, CONTROLLI A TAPPETO SULLE AUTORIZZAZIONI DEGLI ULTIMI 5 ANNI

0
Ripristini stradali imperfetti, partono controlli a tappeto sulle autorizzazioni degli ultimi cinque anni. Con una...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -