9.8 C
New York

INVESTIMENTI PORTI IN ADRIATICO, A BARI 36 MILIONI SU 100. PAGLIARO: “SOLITO ASSO PIGLIATUTTO, E AL SALENTO SOLO LE BRICIOLE”

Published:

Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani

“Bari asso pigliatutto anche nella nautica: su cento milioni di investimenti per la nautica in Adriatico, distribuiti su tre Paesi – Italia, Croazia e Albania – più di un terzo (36 milioni) li rastrella il porto di Bari. Serviranno a costruire un nuovo porto turistico  per super yacht fino a 100 metri, nell`ambito del progetto di riqualificazione del  Molo San Cataldo. Al Salento, come sempre, solo le briciole: la triplicazione dei 183 ormeggi del porto turistico di San Foca a Lecce.

Anche nel sistema portuale, così come nelle altre infrastrutture strategiche che muovono grandi fette di turisti, il baricentrismo si impone in maniera sfacciata. Lecce e il Salento, come sempre, sono penalizzati da scelte politiche strabiche e sbilanciate. Non si poteva pensare di scegliere invece realtà come Brindisi, Taranto, Gallipoli, Otranto o Santa Maria di Leuca, costruendo lì un porto turistico per l’ormeggio di queste super imbarcazioni di lusso? Non possiamo tacere questo ennesimo sopruso. Siamo certi che, su sette nuove strutture e due progetti di espansione, si sarebbero dovuteo distribuire meglio le risorse, in modo omogeneo, per non penalizzare ancora una volta territori già schiacciati dal predominio barese”.

Related articles

Recent articles

spot_img