10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ARTE, CIBO E TANTA MUSICA: DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI  CON FOLKBOOKS LIVE!

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Continua la rassegna FolkBooks live! Presso il CreativiBar – Chiostro dei Carmelitani di Nardò, il primo festival tematico dedicato alle più recenti e importanti produzioni del “movimento” che ruota intorno alla musica tradizionale e alle sue rielaborazioni.

Dopo un agosto intenso, settembre parte a gonfie vele con le prime due giornate ricche di appuntamenti.

Giovedì 1 settembre – Si parte alle ore 18 con il corso di disegno (su prenotazione) a cura del pittore ed illustratore Enzo de Giorgi. Il professor De Giorgi espone periodicamente in mostre personali e collettive e collabora con studi grafici, case editrici e discografiche. Vincitore del Premio Civilia Cultura 2022, ha curato l’artwork e realizzato le illustrazioni de “Il grande freddo”, l’ultimo disco di Claudio Lolli (targa Tenco come miglior album del 2017). Altra recente collaborazione è quella con Mino De Santis, con la creazione di tutte le illustrazioni dell’ultimo CD “Sassi d’acqua”. Alle ore 20:30 ci lasceremo deliziare dall’aperitivo BioVegan (su prenotazione) a cura della Biomasseria Piccapane, con un menù a base di prodotti biologici, a km0 e frutto della ricerca di metodi naturali di coltivazione, proseguendo poi alle 21:30 con Mino de Santis ed il suo “Storie da raccontare”: un concerto in cui presenterà storie piccole ma dense di risvolti profondi, spesso metaforiche e di tanto in tanto anche ironiche o commoventi.

Venerdì 2 settembre – Alle ore 18:00 torna l’appuntamento più richiesto, quello del corso di Pizzica Pizzica (su prenotazione) insieme alla bravissima Franca Tarantino. Un prezioso workshop dove apprendere tutti i segreti di questa meravigliosa danza tradizionale. A seguire, alle ore 21:30, sarà il momento del concerto de I Calsolaro. Barba, capelli e ballabili. L’ensemble composto da Dario Muci, Antonio Calsolaro, Giuseppe Semeraro, Massimiliano de Marco presenterà l’ultimo lavoro dedicato ai repertori della barberia, la musica suonata nelle sale da barba del meridione d’Italia e quasi sempre composta dagli stessi barbieri, tra una barba e un taglio di capelli.

Per info, costi e prenotazioni: 3939103633

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

MAXI-PARCHEGGIO DI SANTA CATERINA, PARTITI I LAVORI

0
La Cagea s.r.l. di Manduria (Taranto) ha avviato i lavori di realizzazione del parcheggio lungo...

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

0
La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location...

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -