8.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL 19 E IL 20 AGOSTO DOPPIO APPUNTAMENTO DA SPRANTO A GALATINA CON TEKEMAYA E LA BANDA ACCASACCIO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Musica e divertimento nel cuore del Salento: a Galatina, il locale urban Spranto organizza per venerdì 19 e sabato 20 agosto una due giorni dedicata alla musica con due ospiti che faranno ballare e divertire come solo l’estate comanda.

Ad aprire il format Tekemaya, la drag salentina conosciuta in Italia per la sua partecipazione nel 2018 al talent The Voice nella squadra del Maestro Albano Carrisi, che torna live a Galatina, la sua città natale. Molto più si un semplice show, un omaggio – tra paillettes, acconciature esagerate, outfit sgargianti – dedicato alle icone femminili della musica italiana: il live di Tekemaya, con la sua fidata band, è una finestra sul futuro, una luce di speranza e un modo per poter parlare di amore e identità di genere in maniera leggera ma mai superficiale.

Lo scopo è dare la possibilità a chiunque di sentirsi parte della comunità globale che ha al centro l’essere umano, una comunità che non giudica ma accoglie, che rende unico e speciale ogni momento grazie alla musica, all’arte e alla magia del teatro. 

Il 20 agosto sarà invece la volta della band Accasaccio che prende forma nel maggio 2016 grazie a una forte alchimia nata durante una jam session. In breve tempo parte l’attività live della band nelle realtà musicali di tutto il Salento e, poco dopo, in Italia. Gli Accasaccio maturano la loro esperienza all’interno di locali, discoteche, live club, feste private, concerti all’aperto fino a partecipare a festival regionali e nazionali. Nel 2018 si esibiscono in oltre 200 concerti in tutta Italia. Fra le tappe più importanti “Music Festival Folk”, “San Martino Salentino”, “Imola in Musica” nelle città di Parma, Bologna, Frosinone, Barletta e Imola. Nel luglio 2018 pubblicano il loro primo singolo “Un Calice al cielo”, seguito nel aprile 2019 dal secondo singolo “Promotrice d’armonia”. Nell’estate dello stesso anno approdano alle selezioni di XFactor, esperienza che rafforzerà la dimensione nazionale della band.

Nel 2021 pubblicano il loro ultimo singolo:”Non lasciarmi mai”, brano che li vede collaborare con Cesko degli Apres la Classe, attualmente sono impegnati nella stesura di nuovi brani, sperimentando sonorità moderne ed elettroniche che anticipano il loro primo EP.

Il 10 giugno, la band composta da  Gianmarco Monteforte (voce, ukulele e tamburello), Emilio Maggiulli (chitarra e voce), Peppe Giannuzzi, (violino elettrico) e Diego Martino (batteria) ha pubblicato un nuovo inedito : B A L L A . 

Nel corso delle serate sarà possibile fruire dell’ampio spazio food e beverage tra gli stand.

Start food e beverage dalle 19 con Sugar dj.

Live dalle 22 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

0
La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -