Home Spettacolo&Cultura A SANNICOLA OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

A SANNICOLA OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

inglese
ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
inglese
neretum

Giovedì 4 agosto in Piazza Immacolata a Chiesanuova, l’Assessore agli Eventi e Spettacoli Patrizio Romano del Comune di Sannicola, presenta un viaggio imperdibile e travolgente nell’arte di uno dei più grandi Compositori del Novecento.

Il quintetto composto da Domy Siciliano alla voce, Luigi Botrugno al pianoforte, Eleonora Carbone all’arpa, Asia Macchia al violino e Marco Schiavone al violoncello, proporrà un OMAGGIO A ENNIO MORRICONE.

Il progetto nasce dall’idea del pianista Luigi Botrugno di ripercorrere attraverso la musica le tappe principali e significative del percorso del compositore Ennio Morricone, in particolar modo la produzione legata al cinema. Gli arrangiamenti di Luigi Botrugno, opportunamente pensati per l’ensemble cercano di mantenere

Intatto l’effetto sonoro creato da questi grandi classici della musica da film e della musica italiana che tanto devono al Maestro Morricone.

In repertorio troviamo:

C’era una volta in America, Ecstasy of Gold, Giù la testa, C’era una volta il West, Metti una sera a cena, Nuovo cinema paradiso, Canone inverso e molti altri grandi successi.

© Riproduzione riservata
Articolo precedenteRAZZO CINESE IN CADUTA INCONTROLLATA: L’ORARIO DEL RIENTRO IN ATMOSFERA
Articolo successivoSANNICOLA SUMMER JAZZ, APPUNTAMENTO CON LA 5° EDIZIONE