Home Spettacolo&Cultura IL PRINCIPE GALEOTTO, AL CASTELLO UNO SPETTACOLO PER BAMBINI E FAMIGLIE

IL PRINCIPE GALEOTTO, AL CASTELLO UNO SPETTACOLO PER BAMBINI E FAMIGLIE

inglese
ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
inglese
neretum

Nell’ambito degli eventi della rassegna dei Sotterranei del castello è in programma domani, venerdì 29 luglio, Il Principe Galeotto, uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie. Appuntamento alle ore 19:30 sulle terrazze del castello. Informazioni e prenotazioni al numero di telefono 379 1873285.

È uno spettacolo in cui simpatici giullari vestiti di carta (Mery Negro, Caterina De Benedetto e Gabriele Polimeno), arrivati in scena direttamente dal XIV secolo, si divertono a giocare, improvvisare e rappresentare, con il coinvolgimento del pubblico, alcune delle più belle novelle estratte dal Decamerone di Boccaccio. Abiti cuciti di carta, musica medievale, rime baciate e non, renderanno ancora più suggestivo questo viaggio ricco nel tempo, fatto di giochi e tante risate.

Si tratta di uno spettacolo diretto da Mery Negro e prodotto da Ventinovenove, che opera nei campi dell’organizzazione di eventi e produzione di spettacoli dal vivo, delle creazioni artistiche e persegue politiche di diffusione della cultura nei territori periferici attraverso progetti di innovazione sociale.  Peculiarità è l’utilizzo dei linguaggi del teatro come forma di promozione e marketing attraverso la realizzazione ad hoc di spettacoli, performance e prodotti audiovisivi.

© Riproduzione riservata
Articolo precedenteIL FESTIVAL DÉCO FA TAPPA ALLE VILLE DELLE CENATE
Articolo successivoMINORI, ALEMANNO (IV): ” CONTRIBUTI PER CENTRI ESTIVI. IN ARRIVO 3.8 MILIONI DI EURO PER LA PUGLIA. 723MILA EURO AI COMUNI DEL LECCESE”