17.2 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ARRESTATO A NARDÒ UN NIGERIANO ARMATO DI MACETE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Nella tarda mattinata di ieri gli agenti in servizio di volante presso il Commissariato di P.S. hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino nigeriano di 24 anni E.P. per porto d’arma in luogo pubblico, resistenza a pubblico ufficiale, tentato delitto, lesioni.

Ieri, intorno alle 11:30, gli agenti in servizio di volante presso il Commissariato di P.S. di Nardò intervenivano, su richiesta della sala operativa, nei pressi dell’ospedale civile, dove un uomo di colore si aggirava armato di machete, che poco prima era stato avvistato in un’altra via del paese.
I poliziotti giunti sul posto dell’avvistamento notavano l’uomo che tranquillamente camminava con in mano l’arma e accortosi dell’arrivo delle due volanti dapprima rallentava l’andatura, ma poi invitato a fermarsi cercava di allontanarsi tra le auto in transito mentre pronunciava delle frasi incomprensibili e sempre tenendo salda in pugno l’arma.
Gli agenti, scesi dalla macchina, continuavano a seguirlo con cautela invitandolo a fermarsi e a lasciare la roncola, ma vistosi alle strette questi iniziava a brandirla per scacciarli.
Considerato il luogo trafficato e pieno di passanti che affollavano il luogo dell’intervento, per garantirne l’incolumità, gli agenti sono riusciti a circondare l’uomo e con calma, con parole rassicuranti e senza mai avere un contatto fisico, sono riusciti a convincerlo a posare l’arma e poi a farlo entrare in macchina per essere accompagnato presso il Commissariato di P.S. per gli accertamenti di rito.
L’uomo, un 24enne di nazionalità nigeriana, in Italia senza fissa dimora, ha giustificato il possesso del machete dicendo che lo usa abitualmente per lavorare nei campi.
Al termine degli l’uomo veniva arrestato e su disposizione del magistrato di turno condotto presso la casa circondariale “Borgo San Nicola”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti