Home Cronaca RACCOLTA STRAORDINARIA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI NELLE MARINE: SI PARTE DA FRIGOLE

RACCOLTA STRAORDINARIA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI NELLE MARINE: SI PARTE DA FRIGOLE

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), default quality
inglese
ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
plaisir
new pergola_pergola
banner fiorentino
inglese

Al via da sabato 25 giugno da Frigole le giornate di raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine. In vista della stagione estiva Comune di Lecce e Monteco invitano i cittadini residenti nel territorio leccese e in particolare sulla costa a conferire presso apposite postazioni nelle piazze delle marine leccesi i rifiuti ingombranti: mobilio, suppellettili, elettrodomestici e tutto ciò che giace nelle seconde case al mare e non serve più.

L’iniziativa è finalizzata a contenere e contrastare ogni possibile abbandono improprio di rifiuti ingombranti sul territorio e a garantire, andando incontro alle esigenze della popolazione, una occasione straordinaria per liberarsene in maniera corretta e rispettosa della legge e dell’ambiente.

Di seguito il calendario delle giornate di raccolta:

  • sabato 25 giugno 2022 a Frigole in Piazza Bertacchi dalle ore 9 alle ore 13;
  • giovedì 30 giugno a Torre Chianca in via Zefiro dalle 16 alle 20;
  • sabato 2 luglio a San Cataldo nei pressi del bar Royal dalle 9 alle 13;
  • giovedì 7 luglio 2022 a Spiaggiabella nei pressi della fontana dalle ore 16 alle 20;

Per conferire i rifiuti sarà sufficiente presentarsi alla postazione temporanea allestita dagli operatori Monteco muniti di codice fiscale e dell’ultima bolletta Tari. Per incentivare ulteriormente l’adesione all’iniziativa, Monteco srl mette in palio tra tutti i partecipanti complessivi alle giornate di raccolta uno scooter elettrico, una bicicletta, un tablet. La classifica sarà stilata al termine di tutte le giornate straordinarie di raccolta, sommando anche i conferimenti di determinate categorie di rifiuto effettuati nei centri comunali di raccolta dal 25 giugno fino al 31 dicembre 2022: oli e grassi vegetali esausti, metalli, pile, batterie, accumulatori, lampade e tubi al neon, cartucce e toner, indumenti usati. 

Inoltre, con l’occasione, sarà anticipata l’apertura del front office estivo a Frigole, nella struttura comunale di Piazza Bertacchi, a partire proprio da sabato 25 giugno e fino al 31 di agosto. Gestito da Monteco, sarà operativo il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. “Le giornate straordinarie di raccolta ingombranti rappresentano una occasione per svuotare cantine e seconde case in vista della stagione estiva, conferendo correttamente i rifiuti ingombranti – dichiara l’assessora all’Ambiente Angela Valli – mi auguro una partecipazione massiva dei residenti e dei titolari di immobili nelle marine. L’amministrazione e Monteco vanno incontro alle esigenze dei cittadini, in attesa dell’apertura del Centro comunale di raccolta e del centro di riuso nelle marine, per garantire un servizio utile e per contenere il rischio di abbandoni dei rifiuti.

Articolo precedenteSACRO CUORE DI GESÙ – DOMENICA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CORDI JESU” IN OCCASIONE DEI CINQUANT’ANNI DALLA SUA FONDAZIONE
Articolo successivoCIRCONAUTA FESTIVAL APRE I BATTENTI. DOMANI SI PARTE