11.8 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A GALLIPOLI E COLLEPASSO FRANCESCA NERI CON “COME CARNE VIVA”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Sorprese di fine maggio con il Salento Book Festival che irrompe in questa calda primavera con un gradito ospite pronto a presentare il suo libro, a Gallipoli e a Collepasso, quest’ultima new entry nella rete culturale del festival. Lunedì 30 e martedì 31 maggio arriva nel Salento Francesca Neri per presentare il suo “Come carne viva” edito da Rizzoli. Attrice e produttrice cinematografica, nella sua carriera ha lavorato con i più grandi registi italiani e stranieri. Adesso ha dato alla luce questo libro che si presenta come un’“autogeografia” coraggiosa e inaspettata, in cui si mette a nudo, mostrando il suo lato più intimo e sconosciuto al pubblico.

Si parte il 30 maggio alle ore 20.30 dalla Biblioteca Comunale di Gallipoli, con i saluti del sindaco Stefano Minerva. Poi a dialogare con l’autrice ci sarà Eleonora Tricarico.

Il giorno successivo, sempre alle 20.30, appuntamento in Largo Municipio – Piazza Dante, a Collepasso. A fare gli onori di casa ci saranno con il sindaco Laura Manta e l’assessore alla Cultura Amelia Vantaggiato. A dialogare con Francesca Neri Lara Napoli. Per entrambi gli appuntamenti ingresso libero (info 348/5465650).

Sarà una sorta di anteprima di maggio della dodicesima edizione del Salento Book Festival, rassegna conosciuta ormai con lo slogan “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”, ideata e diretta dal giornalista Gianpiero Pisanello, i cui contenuti saranno svelati nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 3 giugno alle ore 10.30 al Convitto Palmieri di Lecce con la partecipazione di tutti i rappresentanti istituzionali e dei partner della kermesse.

Ancora una volta sarà l’occasione giusta per ritrovarsi intorno ai libri ed ai loro autori, nelle piazze, le vie, le corti, i castelli, in alcuni dei luoghi di pregio del nostro Salento.

Arriva l’estate e con essa il Salento Book Festival!

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -