Home Cronaca ABUSIVISMO COMMERCIALE, SANZIONI PER 2 MILA EURO

ABUSIVISMO COMMERCIALE, SANZIONI PER 2 MILA EURO

inglese
ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
plaisir
new pergola_pergola
banner fiorentino
inglese

Sanzioni per un ammontare di circa due mila euro contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale. È il bilancio dell’operazione condotta nella giornata di ieri dagli agenti del Corpo di Polizia Locale di Nardò e dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli sull’area mercatale di Sant’Isidoro. Al termine dei controlli, sono stati elevati verbali a operatori impegnati in attività di vendita su area demaniale e su area pubblica e sprovvisti della necessaria autorizzazione. Un’azione finalizzata alla legalità e al rispetto delle regole. Il Comando di via Crispi farà altre verifiche nel corso delle prossime settimane.

“Ringrazio il nostro Corpo di Polizia Locale e i carabinieri di Gallipoli – dice l’assessora alla Polizia Locale Sara D’Ostuni – per l’efficace azione di contrasto a fenomeni di illegalità e mancato rispetto delle regole. C’è uno sforzo generale che la città sta facendo da qualche anno verso una dimensione di crescita, di legalità diffusa e di bellezza, chi si pone fuori dalle regole evidentemente contrasta questo sforzo”.

“È chiaro – aggiunge il consigliere delegato al Commercio Lelè Manieri – che c’è una esigenza di principio che riguarda il rispetto delle regole, ma nello stesso tempo c’è anche il bisogno correlato di tutelare la stragrande maggioranza dei commercianti che fanno le cose per bene. Nell’interesse proprio e di tutta la comunità”.

Articolo precedente“ACCADEMIA SOCIAL BOOK”, UN WEBINAR DEDICATO AL MONDO DELL’EDITORIA 2.0
Articolo successivoA SCUOLA INSIEME A PIEDI: PRIMA GIORNATA DI PEDIBUS PER I BAMBINI DEL DE AMICIS