Home Cronaca LEUCA ADERISCE AL PROGETTO “LA VOCE DI UNA È LA VOCE DI...

LEUCA ADERISCE AL PROGETTO “LA VOCE DI UNA È LA VOCE DI TUTTE” IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SULL’ENDOMETRIOSI

ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
meetnes
plaisir
new pergola_pergola
banner fiorentino

SANTA MARIA DI LEUCA – In occasione della GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SULL’ENDOMETRIOSI – Leuca, frazione di Castrignano del Capo, ha aderito al progetto dell’associazione ” La voce di una è la voce di tutte ” inaugurando una ENDOPANK ™ sulla piazzetta Rena Ranne e illuminando la cascata monumentale di rosa.

All’evento sono intervenuti

Il Sindaco Francesco Petracca, l’Assessore alle Pari Opportunità Katya Puzzolente, l’Assessore alle Politiche Sociali Giulia Chiffon e il dott. Giuseppe Marzo primario di Ginecologia dell’Ospedale Cardinale Panico di Tricase.

 Il progetto Sediamoci sul giallo Endopank ™ è solo uno dei tanti realizzati dall’associazione ” La voce di una è la voce di tutte” volti a sensibilizzare e informare soprattutto le nuove generazioni sull’endometriosi, patologia cronica invalidante che colpisce 1 su 10 donne se non diagnosticata in tempo.

L’associazione è rappresentata su tutto il territorio nazionale dalle volontarie Tutor ma ha sede a Vercelli con presidente Vania Mento.

L’associazione ha anche attivato un telefono giallo gratuito per dare supporto alle donne che vogliono essere anche semplicemente ascoltate o informate sui centri specialistici in Italia.

Articolo precedente“EMOZIONI” È IL NUOVO SINGOLO DI GABRIELE CAVALERA, IN ARTE GKAVE
Articolo successivoPREVENZIONE SU ZANZARE E BLATTE, AL VIA GLI INTERVENTI IN VISTA DELL’ESTATE