Home Spettacolo&Cultura GIORNATA DELLA LEGALITÀ: IL DIALOGO CON GIOVANNI SUL FRATELLO PEPPINO IMPASTATO

GIORNATA DELLA LEGALITÀ: IL DIALOGO CON GIOVANNI SUL FRATELLO PEPPINO IMPASTATO

ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
meetnes
plaisir
new pergola_pergola
banner fiorentino

GALATONE – Il 21 marzo si celebra la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, quest’anno l’amministrazione comunale ha inteso celebrare questa giornata con la proiezione presso il Circolo Cittadino della video intervista a Giovanni Impastato fratello di Peppino Impastato  ucciso il 9 maggio 1978 a Cinisi,  vittima di mafia noto per le sue denunce contro Cosa Nostra e al quale è stato dedicato tra le tante iniziative  il film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana.

La video intervistata è stata realizzata all’interno del progetto “Processi partecipativi e cultura della Legalità”, finanziato dal Bando regionale “Puglia Partecipa”  di cui è partner il Comune di Galatone insieme alla Coop.va Teatro dei Veleni, Dip. Giurisprudenza Unv. di Bari, Comune di Seclì, APS VisitMessapia. Il progetto, in via di conclusione, vede tra le azioni previste la costituzione della Rete in Comune per la legalità che quest’amministrazione ha fortemente voluto, adottando apposito atto, subito dopo l’emanazione da parte della regione della L.R. 14/2019 “Testo unico in materia di legalità, regolarità amministrativa e sicurezza.unedì 21 marzo si svolgerà un importante iniziativa dedicata alla legalità, diritto ed esigenza fondamentale per ogni individuo, per ogni comunità.

Avremo l’onore di ospitare Giovanni Impastato, fratello di Peppino, per dialogare insieme sui temi della legalità e del rispetto civile.

lunedì 21 marzo ore 18 Circolo Cittadino (Piazza Costadura)

Articolo precedenteI GIARDINI DELLA PREESISTENZA – A LEVERANO LA PRIMA MOSTRA FOTOGRAFICA DI ENZO FERRARI ISPIRATA A FRANCO BATTIATO
Articolo successivoCIAO NONNO CESARINO