13.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UCRAINA, LE INFORMAZIONI PER L’ACCOGLIENZA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il ministero dell’Interno e il dipartimento della Protezione civile hanno realizzato una scheda dedicata ai profughi ucraini in arrivo nel nostro Paese per favorire la loro regolare permanenza sul territorio nazionale. Tra le indicazioni contenute: gli obblighi sanitari da rispettare secondo la normativa anti-Covid 19, a chi rivolgersi per usufruire di un alloggio, le modalità per regolarizzare la propria posizione in Italia e altre informazioni utili.

La scheda è scaricabile dal sito del Viminale in lingua ucraina, inglese e italiana a questo link https://www.interno.gov.it/…/info-utili-lingresso-dei….

Anche il territorio del Salento è interessato da arrivi di persone in fuga dalla guerra, anche in forma isolata. Chi avesse notizia o entrasse in contatto con singole persone o famiglie provenienti dall’Ucraina può fornire utili indicazioni all’ufficio Servizi Sociali del Comune al fine di monitorare gli arrivi e assicurare una rapida risposta delle istituzioni ai bisogni di queste persone. Può farlo attraverso il recapito di posta elettronica [email protected] e il numero di telefono 0833 838422, che sono a disposizione eventualmente anche degli stessi cittadini ucraini in arrivo.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -