Home Sport IL DERBY VA AL LEVERANO: GALATONE SCONFITTO 2-3

IL DERBY VA AL LEVERANO: GALATONE SCONFITTO 2-3

ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
meetnes
plaisir
new pergola_pergola
banner fiorentino

Non ce la fa l’Allianz Colazzo Galatone, il derby va al Leverano. Al termine di una partita combattutissima domenica i biancoverdi cedono in casa 2-3 contro la prima della classe nella 19esima giornata di volley maschile del girone L di serie B. Tuttavia non si esce dal campo a mani vuote: il Galatone conquista un punto utile a smuovere la classifica dopo la sconfitta di una settimana fa contro il Grottaglie.

Un punto prezioso che si somma agli altri tre orgogliosamente “sottratti” alla capolista Leverano nel match d’andata. Tornando alla partita di oggi, gli ospiti si aggiudicano i primi due set (21-25 e 23-25), complice forse qualche errore di troppo dei biancoverdi. Senza naturalmente nulla togliere alle indubbie qualità del Leverano, in vetta alla classifica di certo non casualmente. Per gli ospiti però non è facile uscire vittoriosi dal palazzetto di Alezio.

I ragazzi di mister Cavalera infatti rialzano la testa e vincono terzo e quarto set (25-20 e 25-21), costringendo gli avversari ad averla vinta al tie-break (11-15). Anche in questo caso forse con qualche “amnesia” di troppo nelle file del Galatone. «Una partita sicuramente cominciata male – sono le parole a fine gara dell’allenatore dell’Allianz Colazzo Galatone Tonino Cavalera – almeno nel primo set. Nel secondo è andata meglio, infatti mi sono arrabbiato per come abbiamo perso.

Poi ci siamo ripresi ma alla fine non saprei dire cos’è successo. Forse un po’ di appagamento e stanchezza». Prossima gara la trasferta di Molfetta sabato prossimo. «Non sarà una partita dura ma durissima», avverte Cavalera.

Articolo precedente8 MARZO – LA PACE È DONNA, LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA
Articolo successivoBOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA DEL 7 MARZO 2022