CULTURA, ALEMANNO (M5S) : GOVERNO AUMENTI RISTORI PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

 CULTURA, ALEMANNO (M5S) : GOVERNO AUMENTI RISTORI PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

ROMA – Riguardo agli eventi del Petruzzelli, teatro la sera di Capodanno di uno show televisivo che non ha visto rispettare le normative anti-Covid, “siamo rimasti tutti sgradevolmente sorpresi dal fatto che le norme non siano state prese in considerazione e rispettate, e su questo vorrei mettere un punto fermo perché si tratta di un grave danno.

Ringrazio il sottosegretario Sibilia che ha cercato di raccontare come sono andati i fatti e ringrazio anche il sindaco di Bari che si è immediatamente attivato per salvaguardare un attimo quello che era accaduto, ma non mi ritengo soddisfatta riguardo alla parte dei ristori”. Lo spiega a NoveColonne Maria Soave ALEMANNO, deputata del Movimento 5 Stelle, membro della commissione Attività produttive, turismo e commercio della Camera. “Il Mise – continua ALEMANNO – ci fa sapere oggi che nel decreto sostegni bis sono stati stanziati 140 milioni di cui 20 vanno in via esclusiva a questa categoria: sappiamo benissimo che con 3500 imprese di questa natura 20 milioni non sono certamente esaustivi, tanto che la categoria mi spiega che in media hanno percepito 8.300-8.600 euro”. Cifre che “per uno stop di oltre 20 mesi sono briciole.

Auspico, e solo in quel caso mi riterrei soddisfatta, che il governo metta in cantiere ulteriori ristori che siano esaustivi e tempestivi per salvaguardare un comparto turistico ed economico che per l’Italia è veramente importante”. 



Soave Alemanno

Commissione Attività produttive e Finanze | Camera dei Deputati

Vice Presidente Commissione d’Inchiesta Tutela Consumatori e Utenti
Membro della Giunta delle elezioni

Membro del comitato etico di condotta
Gruppo parlamentare MoVimento 5 Stelle