14.4 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA MANZONI

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

SALICE SALENTINO – Torna alla comunità di Salice Salentino la scuola dell’infanzia di via Manzoni. Un immobile completamente nuovo, efficiente, ricco di servizi, inaugurato stamane alle 9 alla presenza dell’amministrazione comunale, del dirigente, del personale docente, dei bimbi e dei genitori e del parroco.

I lavori eseguiti sono frutti di un finanziamento multiplo: 800mila euro di fondi FESR, 260mila euro di fondi comunali per gli spazi esterni e 70mila euro di fondi ministeriali per i servizi igienici.

I lavori sono iniziati a febbraio dello scorso anno, dopo che il progetto esecutivo presentato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonino Rosato,  fu ammesso a finanziamento, ad agosto 2018, dalla Regione Puglia e inserito nel programma operativo regionale 2014/2020 “Interventi di Efficientamento Energetico degli Edifici Pubblici”.

“Questo è il primo degli obiettivi grossi raggiunti e che inauguriamo oggi – spiega il sindaco, Tonino Rosato -. Consegniamo una struttura all’avanguardia, efficiente, accogliente, bella, ai bambini, alle loro famiglie e al personale scolastico. Ci abbiamo messo il cuore e l’impegno e ne è valsa la pena, facendo un lavoro di squadra straordinario. Ringrazio i genitori per la pazienza avuta nell’attesa di questo giorno, per i disagi creati in questi mesi, necessari alla realizzazione di questa nuova scuola”.

“Il percorso che ci ha portato fino a qui è stato abbastanza complesso, delicato – aggiunge il vicesindaco Mimino Leuzzi – , ma avevamo l’obiettivo fermo de prioritario di ristrutturare e portare a livello superiore tutti gli edifici scolastici del nostro territorio e a quello abbiamo lavorato da quando ci siamo insediati, molto prima di sentir parlare di PNRR”.

Un lavoro complesso e a più mani, che ha coinvolto amministratori, tecnici e maestranze.

“I lavori erano solo di efficientamento ma poi abbiamo condiviso l’opportunità di rendere più fruibile la struttura, e garantire accoglienza e servizi ai piccoli alunni. Era fondamentale garantire loro spazi verdi per attività all’esterno, e sono stati inseriti 260mila euro di finanziamenti, così abbiamo realizzato area gioco a norma, un orto botanico, pavimento anti trauma. Così l’offerta formativa sarà più ampia”, specifica la responsabile dell’ufficio tecnico Alessandra Napoletano

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

STABANT MATRES: A TEATRO SI CELEBRANO LE DONNE E…“LA DONNA”

0
Andrà in scena SABATO 23 MARZO, alle ore 19:30, presso il TEATRO COMUNALE DI NARD0’...

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti