12.8 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

INCENDIA L’ALBERO DI NATALE NELLA NOTTE. ARRESTATO DALLA POLIZIA UN 35ENNE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Alle ore 04:30 odierne gli Agenti in servizio di volante presso il Commissariato di P.S. di Taurisano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, P.P., 35enne del luogo, in quanto responsabile del reato di INCENDIO DOLOSO dell’albero di Natale composto da cassette e pedane in legno, le quali formavano una struttura a forma di albero, per un’altezza di circa sei metri, posizionato nella P.zza Castello in Taurisano.

I fatti: La volante, nel transitare lungo la strada che da Ugento porta a Taurisano, notava già in lontananza ed in particolare verso il centro del paese, una nuvola di fumo che interessava la zona della Chiesa. Giunti sul posto notavano sul lato sinistro della p.zza Castello, un capannello di giovani che gesticolando ed attirando l’attenzione degli scriventi, indicavano il centro della piazza dove vi era un grosso incendio che interessava l’intera struttura in legno dell’albero di Natale, precisando che detta struttura, ad intervalli di tempo, tramite piccole deflagrazioni forse dovute allo scoppio delle luci di natale, nonché all’interruzione del cavo elettrico che cadendo faceva una fiammata per terra, proiettava delle schegge incandescenti su tutta la piazza, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei presenti.

Dalle informazioni acquisite dai giovani presenti nella piazza, si apprendeva che a provocare il rogo era stato un uomo, del quale fornivano la descrizione.

In particolare si apprendeva dai predetti che, poco prima avevano assistito alla scena di un uomo che, dopo aver appiccato il fuoco si allontanava a bordo di una bicicletta, per poi ritornare poco dopo sul posto per finire il suo intento.

Nel frattempo, altri giovani presenti, attiravano l’attenzione degli Agenti, indicando il soggetto quale autore materiale dell’incendio, che a bordo di una bici si allontanava in direzione di P.zza Fontana.

L’uomo, evidentemente avvedutosi della presenza della Polizia, accelerando la marcia, tanto da sbandare e quasi cadere, cercava senza comunque riuscirci di darsi a precipitosa fuga, ma veniva raggiunto e bloccato. Condotto negli Uffici del Commissariato, l’uomo veniva riconosciuto, senza ombra di dubbio, dai giovani presenti nella piazza, quale unico responsabile del rogo.

Alla luce dei fatti P. P. veniva tratto in arresto per il reato di incendio doloso della struttura in legno a forma d’albero di Natale e, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, sottoposto agli arresti domiciliari.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

STABANT MATRES: A TEATRO SI CELEBRANO LE DONNE E…“LA DONNA”

0
Andrà in scena SABATO 23 MARZO, alle ore 19:30, presso il TEATRO COMUNALE DI NARD0’...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti