IL NATALE A LECCE: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL 24, 25 E 26 DICEMBRE INSERITI NELLA PROGRAMMAZIONE DEL COMUNE

 IL NATALE A LECCE: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL 24, 25 E 26 DICEMBRE INSERITI NELLA PROGRAMMAZIONE DEL COMUNE

Tanti gli appuntamenti in città nel weekend  di Natale inseriti nella programmazione natalizia del Comune, Il Natale a Lecce.

Venerdì 24 dicembre, alle 10, al mercato di Porta Rudiae, è previsto il dj set del colombiano Pretelt, a cura di Lobello Records.

Alle 18, in piazza Duomo benedizione del Presepe artistico da parte dell’Arcivescovo Michele Seccia alla presenza dell’Amministrazione comunale. È prevista l’esibizione dei Cantori di Ippocrate, il coro composto dai medici del presidio ospedaliero Vito Fazzi e i docenti dell’Università del Salento.

Sabato 25 dicembre, alle 19.30, al Teatro Apollo, il concerto di Natale Christmas Live, un progetto corale che prende spunto dalla mostra retrospettiva dedicata a Giancarlo Moscara e allestita al Must. A rendergli omaggio tra musica, danza e parole salgono sul palco il sax di Raffaele Casarano e il violino di Alessandro Quarta che incontrano le coreografie e la danza di Toni Candeloro insieme al pianoforte di Mirko Signorile e di Giuseppe Magagnino, con la voce di Carla Casarano (ingresso con Green Pass, prevendite biglietti www.vivaticket.it).

Domenica 26 dicembre, alle 10, è in programma la Babbo Walking, tradizionale passeggiata a passo sostenuto promossa dall’associazione Life Walking con partenza da Piazza Partigiani e arrivo in Piazza Sant’Oronzo.

Dalle 17 alle 19 è aperto il presepe vivente allestito nella masseria Alari D’Avanti a San Ligorio, realizzato dall’associazione StratiDarte per la rassegna “Natale a borgo San Ligorio”. Alle 18 alle Manifatture Knos, è di scena “I’m a loser Festival”, a cura della Lobello Records, con tanti artisti: Bravata, Atollo 13, Stefano Scuro, Flaming Fingers, esposizioni e performance artistiche a cura di Simone Franco e Bledar Torozi e, in chiusura, i dj set a cura di Disco Nut Shot di Lecce e della Lobello Records Family.Alle 19, alla Chiesa di Sant’Irene, il coro A.M. Family di Elisabetta Guido propone il suo Concerto Gospel.

Infine, continuano i presepi in città, la mostra del presepe alla Chiesa della Nova, il mercatino “Che tipico Natale” in Piazza Sant’Oronzo (prorogato fino al 2 gennaio), quello di doni e addobbi natalizi in Piazza Mazzini e il Mercatino della Creatività in via Trinchese. A Settelacquare, il Luna Park di Natale e in Piazza Mazzini la Giostra Meravigliosa.

Programma completo con tutti i dettagli sul sito www.lecceinscena.it