6.2 C
New York
venerdì, Marzo 21, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
cibius
VERGARO
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET

ECOSISTEMA URBANO, SIGNORE E TRULLO (MRS): “DISASTRO LECCE. SALVEMINI ECOLOGISTA SOLO A PAROLE”

Sono numeri impietosi quelli che inquadrano Lecce nella classifica “Ecosistema Urbano” pubblicata da Il Sole 24 Ore, elaborata da Legambiente e Ambiente Italia. La città risulta essere al 67esimo posto in Italia, perdendo 10 posizioni rispetto ad un anno fa. 

I numeri, frutto di un incrocio di 18 indicatori, non mentono e non lasciano scampo al sindaco Salvemini e alla sua amministrazione. Un’amministrazione che ai leccesi aveva promesso più verde, mobilità sostenibile, aria più pulita e centro cittadino più vivibile.

E invece la realtà è ben lontana dalle promesse. La città è quintultima in Italia per il solare pubblico installato sui tetti degli edifici, è tra le peggiori in Italia per qualità dell’offerta del trasporto pubblico e per tasso di motorizzazione.

L’autorevole classifica non fa altro che mettere in risalto ciò che ogni leccese vive ogni giorno. 

Al sindaco Salvemini, paladino dell’ecosistema ma solo a parole, rivolgiamo un accorato appello a rimettere in piedi una città ormai allo sbando, dove a far da padroni ogni giorno sono i disagi, lo smog, il traffico, le lunghe code di auto, gli autobus deserti e, soprattutto, un’ostinata visione di città incompatibile con la realtà urbana.

Pierpaolo Signore

Coordinatore Regionale MRS

Vittorio Trullo

Coordinatore Cittadino Lecce MRS

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – TRAMONTO INCANTATO A TORRE SQUILLACE

Foto di Gianluca Fedele. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le...

Ultime notizie