DOMANI LAVORI SU VIA PENTA E STRADA BRUSCA

 DOMANI LAVORI SU VIA PENTA E STRADA BRUSCA

Sono stati affidati ieri a Bieffe Costruzioni s.r.l. i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di 28 vie del tessuto urbano ed extraurbano. Si tratta di strada Brusca, via Penta, via Fermi, via Beethoven, via Canonico Piccione, via Turati (con via Gabelli), via don Gnocchi, via Caduti di via Fani, via De Pinedo, via D’Annunzio, via Lazio, via Serio, via Bixio, via Cirillo, via G. Tarantino, via Flascassovitti, via Mercadante, via Bologna, via La Pira, via Fortunato, via Magnani, via De Nicola, via sindaco Manieri, via S. Gentile, via conte di Torino, via Spallanzani, via d’Aosta e via Cattaneo. Con i risparmi di gara, inoltre, si interverrà su altre strade. Uomini e mezzi saranno al lavoro già a partire dalla giornata di domani su strada Brusca e via Penta.

Questo intervento è interamente finanziato dalla Regione Puglia (872 mila euro) con i fondi del programma regionale straordinario “Strada per strada”, che prevede la concessione di contributi ai comuni pugliesi per interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali. Il Comune di Nardò ha completato la procedura burocratica in tempi molto rapidi, cioè appena un centinaio di giorni dall’annuncio della Regione Puglia del programma “Strada per strada” all’effettivo inizio dei lavori.

Progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza e direzione dei lavori sono stati affidati agli ingegneri Giovanni Marcuccio e Gabriele Papadia.

In questi giorni l’amministrazione comunale è al lavoro anche su altri fronti del decoro e della sicurezza stradale. Sono in corso, infatti, numerosi interventi sull’asfalto della rete viaria (con altri affidamenti e altre risorse economiche), in tutto una cinquantina di strade tra i mesi di settembre e ottobre. Si stanno completando i lavori, tra le altre, su via Toti, via Incoronata, via Concordato, via Tommaseo, via Leonardo da Vinci, via Ferrini, via Antonaci, via Umberto Maddalena e via Cirillo.

Correlati