AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI GALATONE

 AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI GALATONE

Un altro passo verso una Galatone migliore e che guarda al futuro.

Gli interventi sono partiti questa mattina e riguardano prima di tutto l’efficientamento energetico, ma c’è anche tanto altro in cantiere.

I lavori doneranno una nuova vita al Palazzetto dello Sport, che sorge nel cuore del centro polivalente “Alberto Colitta”, e rinnoveranno completamente la struttura attraverso anche altre tappe: sarà sostituita la pavimentazione con rivestimenti Taraflex, ci sarà il cambio della copertura con l’implementazione di un nuovo pallone tensostatico, sarà ristrutturata la parte interna dell’impianto con il rifacimento anche degli spogliatoi.

Il cantiere, avviato nell’ambito del finanziamento sulla rigenerazione urbana, porterà in dote pure la riqualificazione dell’area circostante all’impianto sportivo. E altri lavori per l’efficientamento energetico seguiranno anche nel Castello di Fulcignano, in piazza De Giorgi e via Scolatura.

È un progetto importante e strategico a favore della crescita dei nostri giovani e anche a sostegno della nostra squadra di pallavolo, la ASD Green Volley Galatone che milita in serie B e dà lustro, emozioni e gioie alla comunità di Galatone, augurandoci che possa presto tornare a disputare le gare tra le mura di casa.

Il termine dei lavori è previsto per la fine della prossima primavera, ma l’impegno con l’impresa è quello di poter anticipare questo traguardo e consentire alla squadra di volley di giocare le ultime gare di campionato nel nuovo Palazzetto.

L’attenzione verso lo sport, infrastruttura e volano di sviluppo, passa dai fatti. Un nuovo passo verso il futuro di Galatone.

L’Assessore ai Lavori Pubblici

Biagio Gatto

L’Assessore allo Sport

Roberto Bove

Il Sindaco

Flavio Filoni

Correlati