19.4 C
Nardò
martedì, Aprile 16, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

RIMETTITI IN FORMA A SETTEMBRE COL PILATES, LEZIONI SUL MARE A SANTA CATERINA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Settembre, un po’ come Gennaio, è il mese dei buoni propositi. Si torna alla solita routine e prima di tuffarsi nella giungla quotidiana scandita da impegni vari, ci si prende qualche attimo per capire cosa va e cosa non va nella propria vita e cosa fare per migliorarsi e mettersi in forma. 

Per migliorare la forma perduta si può chiedere aiuto al Pilates, sempre più di moda tra le star, probabilmente perché gli esercizi che propone questa disciplina sono molto dolci e vellutati quindi a portata di moltissime persone, allo stesso tempo sono intensi ed efficaci. Non è richiesto un particolare abbigliamento o equipaggiamento, è infatti sufficiente un tappetino o una stuoia e può essere svolto in qualsiasi location. 

In questi giorni, le temperature sono più tollerabili e c’è la possibilità di seguire le lezioni anche in riva al mare approfittando di un’aria fresca e più salubre.

Perché non approfittare della suggestiva location del Lido Frescura? L’elegante lido, nato quest’estate, offre questa opportunità, a Santa Caterina di Nardò a ridosso della splendida torre costiera dell’Alto che sovrasta Porto Selvaggio.

Il Metodo Pilates è basato sulla combinazione di respirazione e movimenti. L’esecuzione degli esercizi è mirata a rilassare la muscolatura che più è impegnata durante la giornata e a ricaricare le zone che invece normalmente vengono trascurate e si può praticare indipendentemente della forma fisica. I risultati sono visibili in breve tempo ed oltre al benessere fisico, il Pilates dona equilibrio allo spirito e calma la mente. Questo metodo è sempre più consigliato dai medici anche a chi soffre di problemi osteoarticolari, di osteoporosi e discopatie della colonna vertebrale in quanto riconosciuta come attività riabilitativa.

Non resta quindi che provare per verificarne i benefici, con l’istruttore Andrea Sciacca, certificato dalle Federazioni CSEN e FIF affiliate al CONI. 

Le lezioni si terranno il lunedì e sabato alle ore 9 e 30 ed il mercoledì alle 18,30, è necessaria la prenotazione al numero 3478836359.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -