14.3 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MIGGIANO IN TOUR: GIOVEDÌ 5 AGOSTO NEL COMUNE SALENTINO VISITE GUIDATE, MOSTRE, ESPOSIZIONI E MUSICA CON LU RUSCIU NOSCIU

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Arte, artigianato, turismo e musica: giovedì 5 agosto la manifestazione “Miggiano in tour” propone visite guidate nel centro storico del comune salentino, mostre d’arte, esposizioni di luminarie e artigianato locale e il concerto finale del gruppo di musica popolare Lu Rusciu Nosciu.

Promossa dalla Pro Loco Miggiano, in collaborazione con l’Associazione Medianum Terra di Mezzo e con le incursioni artistiche di Una Perdita di Tempo Festival di Ruffano, la lunga serata partirà dalle 19 alle 21 dal Parco Comunale con le escursioni guidate (quattro turni a intervalli di mezz’ora): tra vicoli e case a corte, si potranno visitare il frantoio ipogeo, il Museo dell’Olio, la grotta dell’abbraccio con una mostra di paramenti sacri antichi, la Chiesa Madre e l’affresco della genealogia di Cristo recentemente scoperto. In un’atmosfera tutta salentina, tra la lenta quiete delle antiche viuzze, prendono vita mostre d’arte e d’artigianato, esposizioni fotografiche, performance artistiche e installazioni luminose dei Fratelli Parisi, maestri di luce famosi in tutto il mondo.

Dalle 21:30 gran finale in Piazza Matteotti con la pizzica de Lu Rusciu Nosciu che dal 1995 porta la cultura musicale salentina in giro per il Paese e all’estero. Lu Rusciu, in dialetto salentino significa il rumore, ovvero il suono, il rumore divulgatore, e nosciu, che vuol dire nostro conferisce l’impronta di identificazione a questa idea di comunicazione musicale. Le visite guidate e il concerto sono gratuiti. Posti limitati e prenotazione consigliata al 3895816914 o attraverso i canali social Facebook e Instagram della Pro Loco Miggiano.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -