TORNA GALATONE IN…PENTOLA

 TORNA GALATONE IN…PENTOLA
Digiqole ad

Fornelli accesi il 16 luglio, in piazza Santissimo Crocifisso, per la 26esima edizione della sagra del cibo galatonese: piatti tipici, dolci e vino salentini per la festa delle tradizioni che ritorna dopo nove anni Il sindaco Filoni: “Grazie alla Pro Loco un ritorno al futuro tutto da gustare” Torna “GALATONE in… pentola”: sagra gastronomica di piatti tipici, dolci e vino salentino.

Dopo un’interminabile attesa di nove anni dall’ultima edizione, ritorna il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Galatone. “Galatone in… Pentola” è l’appuntamento enogastronomico che ha un posto speciale nel cuore dei galatonesi e dei turisti che conoscono la città.

Questa estate l’iniziativa riprenderà il suo cammino nella cornice barocca di piazza Santissimo Crocifisso, nel cuore di Galatone. Fornelli accesi quindi venerdì 16 Luglio, a partire dalle 20.30, per la 26esima edizione di quella che è a pieno titolo la festa del cibo galatonese. “GALATONE in… pentola” è certamente un appuntamento da non perdere, soprattutto per i tanti turisti che vorranno conoscere ed assaggiare la migliore cucina salentina. Negli stand si potranno degustare fritti, antipasti, primi e secondi della tradizione popolare, oltre ai tradizionali dolci del nostro territorio. Tutti i piatti saranno preparati con passione e sapienza antica dai ristoratori della città, utilizzando soltanto i prodotti genuini della nostra terra. “Per noi è un orgoglio ridare vita ad una delle tradizioni più belle della nostra città – dichiara con entusiasmo il presidente della Pro Loco, Giovanni Schirinzi – e soprattutto siamo contenti di poter riproporre una sagra capace di valorizzare e far conoscere la cucina galatonese e salentina, oltre a far ammirare gli splendidi e affascinati monumenti del nostro centro storico”.

L’evento è inserito nel cartellone di eventi dell’Estate Galatea 2021 e gode del patrocinio della Città di Galatone, del Presidente del consiglio della

Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del GAL Terra d’Arneo ed è organizzato nell’ambito della giornata nazionale delle Pro Loco d’Italia.

“Grazie alla Pro Loco – afferma il sindaco di Galatone, Flavio Filoni – per aver ridato vita ad un evento che è nel cuore e nella tradizione della nostra comunità. Galatone in…pentola, la sagra dei nostri piatti tipici che non si svolgeva da anni, è un appuntamento da non perdere: un ritorno al futuro tutto da gustare insieme ai sapori della nostra terra e alla bellezza dello stare insieme”.

Per informazioni: ProLoco Galatone +39 (0) 833 861316 – [email protected]

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X