11.1 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FESTA DELLA REPUBBLICA – UN’OCCASIONE GIUSTA PER RICORDARE A TUTTI LA BELLEZZA E L’IMPORTANZA DELLA DEMOCRAZIA AFFINCHÉ CIÒ CHE È STATO NON RITORNI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

C’è una deriva democratica nel nostra città che sta crescendo rapidamente accompagnata da incitazioni all’odio politico e discriminazioni sociali e spiace dirlo coperta da una cappa cupa di omertà.

Una deriva che non fa bene soprattutto se istigata anche da figure con responsabilità istituzionali di primo piano.

Ciò a cui stiamo assistendo è l’espandersi della politica del manganello non più fisico ma mediatico che sta colpendo i cittadini per bene.

E’ successo spesso nella nostra città (la lista ormai è fin troppo lunga) che la politica dal balcone è stata ulteriormente implementata  dal balcone social della pagina Fb di Pippi Mellone Sindaco con le sue invettive contro la politica del “prima di lui”.

Vogliamo ricordare a Lui (e quale miglior occasione se non la festa della Repubblica) che Nardò  fa parte della Repubblica Italiana e  non di un impero del quale,  forse, pensa di esserne l’imperatore….

L’odio sparso a piene mani ha inondato il web andando a colpire chi si oppone a questa deriva.

Non è tollerabile che venga oltraggiata la memoria della nostra città e della sua storia democratica .Non saremo e non diverremo mai una colonia di Casapaund. Ci preoccupa che rappresentanti delle Istituzioni di ogni ordine e grado, che hanno giurato sulla Costituzione della nostra Repubblica, non si pongano a salvaguardia delle leggi italiane democratiche e antifasciste.

Condanniamo il comportamento ed  linguaggio che alimentano il clima di odio e fomentano l’esasperazione e il ribellismo puramente distruttivi, funzionali a logiche autoritarie e totalitarie. Continueremo a promuovere politiche inclusive, politiche per il rispetto della legge, della tolleranza e  della civile solidarietà affinché presto si possa ritornare ad un dialogo civile e democratico nella città.

Auspichiamo che la politica torni a riunirsi nelle sedi competenti, e non si faccia su pagine fan, consentendo che  le decisioni vengano prese da tutti coloro che sono stati eletti dai cittadini, maggioranza e opposizione, e non da un uomo solo al comando, perchè Politica, Democrazia e Repubblica possano tornare a soffiare forte sulla nostra Nardó! Apriamo le porte e liberiamoci! Senza paura, nessuno può dirci cosa dire e come dirlo! Siamo liberi e continueremo ad esserlo!

La festa della Repubblica è l’occasione giusta per ricordare a tutti la BELLEZZA e L’IMPORTANZA DELLA DEMOCRAZIA affinché ciò che è stato non ritorni!

Buona Festa della Repubblica a TUTTI

Comunicato stampa

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

BALLO LATINO AMERICANO: ANCORA SUCCESSI PER LA NERETINA REGINA BARONE

0
Avevamo già parlato alcune settimane fa di questa ragazza, Regina Barone, che a soli 8...

TORNEO CALCIO BALILLA IN PIAZZA: LA FATICA, IL SUCCESSO E TANTI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

0
La prima edizione del Torneo di Calcio Balilla svoltosi domenica scorsa a Nardò nella meravigliosa...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -