8.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL REDDITO DI CITTADINANZA RESPONSABILE DELLA MANCANZA DI LAVORATORI STAGIONALI? SOAVE ALEMANNO FA CHIAREZZA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

“In questi giorni leggo sempre più spesso sulla stampa e non solo, una campagna che vuol far passare il Reddito di Cittadinanza come il responsabile della mancanza di lavoratori stagionali.

Sarebbe il caso quindi di fare chiarezza sul tema e spiegare perché mi rifiuto di accogliere questa considerazione come veritiera”.

Lo dichiara la deputata neretina Soave Alemanno su Facebook e aggiunge: “Non ci sono percettori “poltroni” che preferiscono il reddito ad un impiego in regola; quello che vogliono, i percettori, è un lavoro in regola, alla luce del sole.

Le imprese e i datori di lavoro in cerca di personale devono fare una cosa molto semplice: iscriversi sul portale MyAnpal e caricare il proprio annuncio per la richiesta di figure specifiche nell’apposita sezione.

A quel punto, la richiesta viene lavorata dal centro per l’impiego che individua il profilo giusto degli eventuali percettori, già profilati dai navigator, ai quali viene inviata offerta di colloquio formale.

Il datore di lavoro potrà dunque richiedere un colloquio con le figure che preferisce e decidere di intraprendere il rapporto di lavoro, oppure no.

Il percettore che ha ricevuto l’offerta invece, potrà rifiutare la proposta fino a tre volte, dopo di che perderà il sussidio.

Un’azienda che offre un lavoro in regola non ha nulla da temere, e certamente troverà la figura che più corrisponde alle esigenze.

Non solo, avrà a propria disposizione gli sgravi contributivi previsti dal decreto, ovvero fino a 18 mensilità di rdc.

Il lavoro è dignità e libertà. Lo sfruttamento però non chiamiamolo lavoro, perché così non è. E tra i molti meriti del Reddito di Cittadinanza vi è anche quello di aver avviato un dibattito pubblico sul salario minimo garantito, i contratti e le tutele.

I lavoratori ci sono, e sono certa che dall’altra parte c’è un’impresa disponibile ad investire sul capitale umano!”, conclude.

Qui è scaricabile il manuale MyAnpal per le aziende: https://www.anpal.gov.it/documents/552016/586501/Manuale_Utente_Dol+Azienda.pdf.pdf/4b6993c8-56b8-1d34-8284-6da5b44b4723?t=1621354109845&fbclid=IwAR1JUdrbprP8XxGojQYATPZvOpEEW9CF6v5Tqd8Zp1oZl7lGY-N-RF-o-4k

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

NUOTO: NARDO’ FESTEGGIA LE PRIME MEDAGLIE “100% MADE IN NARDO’”

0
Da troppo tempo a Nardò si sentiva la mancanza di un bel resoconto sportivo che...

TORNEO CALCIO BALILLA IN PIAZZA: LA FATICA, IL SUCCESSO E TANTI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

0
La prima edizione del Torneo di Calcio Balilla svoltosi domenica scorsa a Nardò nella meravigliosa...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -