16.1 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FRASCA: “PARCHEGGI SMART…UN’ESTATE “SALATA” PER I NERETINI”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La necessità di realizzare nuovi parcheggi arriva in ritardo. La stagione estiva è iniziata e l’arrivo dei turisti è alle porte. Ho ascoltato troppo malcontento da parte dei cittadini per tutta una serie di disservizi, dalla mancanza dei trasporti, al problema dei parcheggi.

Cittadini che verranno doppiamente penalizzati, oltre alla carenza di parcheggi, si aggiungerà la raffica di multe che colpirà residenti e turisti. O si parcheggia lontano dal mare, a Posto di Blocco, oppure si torna indietro e si scelgono altre destinazioni. Sono e saranno giorni di caos in un momento in cui tutto doveva essere già pronto e rodato. A quanto pare ci sarà un servizio navetta che dovrà trasportare centinaia di persone, mentre, probabilmente, altre rimarranno in attesa della corsa successiva, in un periodo storico in cui è meglio mantenere le distanze. I giovani amministratori hanno tenuto conto del numero di navette necessarie? Hanno quantificato il costo medio per ogni famiglia neretina per poter usufruire di questo servizio? E’ stata fatta un’indagine per capire quanto sarà sfruttato questo servizio?

 Molti anziani e persone diversamente abili mi hanno manifestato disappunto per questa soluzione che non darà loro modo di arrivare al mare per vari motivi, primo fra tutti l’utilizzo dei tablet e la difficoltà nel salire sulle navette. Troppe iniziative chiaramente non attuabili per la mancanza di tempo e di approfondimento, in un territorio che resta privo di servizi. E comunque, allo stato attuale, la situazione è grave perché non ci sarà il tempo necessario per attuare, in tempi brevissimi, questo progetto troppo “futuristico”, visto che, il 4 giugno verrà visionato il progetto, e quindi, per i cittadini, il problema parcheggio rimarrà insoluto.

Per ora sono solo ipotesi quelle prospettate e allo stato di fatto niente di compiuto e realizzato.

Comunicato stampa
MINO FRASCA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -