FRASCA: “PARCHEGGI SMART…UN’ESTATE “SALATA” PER I NERETINI”

 FRASCA: “PARCHEGGI SMART…UN’ESTATE “SALATA” PER I NERETINI”
Digiqole ad

La necessità di realizzare nuovi parcheggi arriva in ritardo. La stagione estiva è iniziata e l’arrivo dei turisti è alle porte. Ho ascoltato troppo malcontento da parte dei cittadini per tutta una serie di disservizi, dalla mancanza dei trasporti, al problema dei parcheggi.

Cittadini che verranno doppiamente penalizzati, oltre alla carenza di parcheggi, si aggiungerà la raffica di multe che colpirà residenti e turisti. O si parcheggia lontano dal mare, a Posto di Blocco, oppure si torna indietro e si scelgono altre destinazioni. Sono e saranno giorni di caos in un momento in cui tutto doveva essere già pronto e rodato. A quanto pare ci sarà un servizio navetta che dovrà trasportare centinaia di persone, mentre, probabilmente, altre rimarranno in attesa della corsa successiva, in un periodo storico in cui è meglio mantenere le distanze. I giovani amministratori hanno tenuto conto del numero di navette necessarie? Hanno quantificato il costo medio per ogni famiglia neretina per poter usufruire di questo servizio? E’ stata fatta un’indagine per capire quanto sarà sfruttato questo servizio?

 Molti anziani e persone diversamente abili mi hanno manifestato disappunto per questa soluzione che non darà loro modo di arrivare al mare per vari motivi, primo fra tutti l’utilizzo dei tablet e la difficoltà nel salire sulle navette. Troppe iniziative chiaramente non attuabili per la mancanza di tempo e di approfondimento, in un territorio che resta privo di servizi. E comunque, allo stato attuale, la situazione è grave perché non ci sarà il tempo necessario per attuare, in tempi brevissimi, questo progetto troppo “futuristico”, visto che, il 4 giugno verrà visionato il progetto, e quindi, per i cittadini, il problema parcheggio rimarrà insoluto.

Per ora sono solo ipotesi quelle prospettate e allo stato di fatto niente di compiuto e realizzato.

Comunicato stampa
MINO FRASCA

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X