11.1 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ BENE COMUNE CANDIDA L’AVVOCATA STEFANIA RONZINO A SINDACA DELLA CITTÀ DI NARDÒ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nardò Bene Comune candida l’avvocata Stefania Ronzino a sindaca della Città di Nardò per le elezioni di ottobre 2021.
L’assemblea della nostra associazione, avendo valutato con attenzione le vicende politiche relative alle prossime comunali, ha preso una decisione non semplice, ma in piena coerenza con la strada intrapresa ormai 5 anni fa.
Un percorso coraggioso di attivismo politico extra-consiliare in cui abbiamo ideato, organizzato, ospitato diverse iniziative politiche, culturali, ambientali e sociali allo scopo di alimentare una lanterna di speranza in chi non si è riconosciuto nell’attuale politica cittadina, in chi ha sofferto per la “presa della città” trattata come una proprietà privata, da amministratori tanto giovani quanto “antichi” per modalità di gestione della cosa pubblica, per i toni aggressivi nelle rare occasioni di confronto e per la costante assenza di trasparenza. Una comunità spaccata e divisa da 5 anni di contraddizioni abilmente nascoste sotto la superficie delle cose e degli avvenimenti.

A chi ci segue sin dai nostri primi passi non potevamo togliere la speranza di una candidatura identitaria, chiamata a ripristinare alcuni elementi fondamentali della convivenza civile e politica.

È ora, noi vogliamo esserci. Un moto d’orgoglio e di coraggio di chi sa che è la cosa giusta da fare per il bene comune.
“A seguito del ritiro dell’avvocato Tony Falangone proposto da NBC a dicembre scorso e appoggiato da tutte le forze di opposizione” spiega Gaia Muci, presidente dell’associazione politico culturale “abbiamo atteso con pazienza e partecipato ai tavoli delle consultazioni, con la speranza che si procedesse con una candidatura unitaria dell’area democratica e progressista di Nardò.
Alla luce della situazione attuale, ci siamo confrontati con tutti i soci attivi, sia fondatori sia nuovi amici che hanno scelto di percorrere con noi questo cammino di rinascita e abbiamo optato per una scelta di dignità. Ringraziamo Stefania Ronzino che ha accettato per noi questa investitura. Nei prossimi giorni renderemo pubbliche le linee del nostro programma. Per tutte le altre forze politiche, che siano già in campo o che stiano ancora valutando il da farsi, la nostra porta è aperta”.

Stefania Ronzino, classe 1968, avvocata, ambientalista di lungo corso, ha militato da sempre in associazioni politiche di sinistra. Sebbene abbia la passione per i viaggi, ama Nardò più di qualsiasi altro luogo al mondo, tanto da aver chiamato il suo cane Salandro. Sposata con l’avvocato Carlo Mancini, è mamma di Janeta e Simon.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -