EMERGENZA SANITARIA – GALATONE, AGGIORNAMENTO DEL 3 MAGGIO 2021

 EMERGENZA SANITARIA – GALATONE, AGGIORNAMENTO DEL 3 MAGGIO 2021
Digiqole ad

Abbiamo ricevuto da poco dall’ASL i dati, e confrontati i dati con il report della Prefettura e verificati con gli operatori di Polizia Locale, la situazione epidemiologica al momento conta 125 concittadini positivi al Covid-19, di cui 10 ospedalizzati.

Continueremo a monitorare la situazione, aspettando altri esiti di persone che si trovano già in isolamento fiduciario e che dovranno sottoporsi ai tamponi nei prossimi giorni come disposto dall’ASL.

Inoltre a nome di tutta la comunità rivolgiamo gli auguri di pronta guarigione a tutti i concittadini attualmente positivi, ed a coloro che si sono negativizzati una pronta ripresa della quotidianità.

Ricordo che chi è in isolamento fiduciario, può rivolgersi il Settore Servizi Sociali del Comune al n. 0833.861956 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ed il sabato e la domenica, negli stessi orari, al numero di cellulare 3666310075.

Si comunica inoltre che nella giornata di ieri, nel corso delle costanti attività di controllo poste in essere dagli organi di polizia, i Carabinieri della Stazione di Galatone, hanno verificato che uno dei soggetti sottoposti a isolamento domiciliare si è allontanato dalla propria abitazione deferendo pertanto alla componente Autorità Giudiziaria.

Bisogna prestare estrema attenzione, rispettare le regole anti contagio, le misure restrittive adottate e le tre indicazioni fondamentali per la prevenzione del contagio: distanziamento fisico, igiene delle mani, uso della mascherina

Cerchiamo di collaborare, restiamo umani e solidali.

Il Sindaco

Flavio Filoni

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X