16.8 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SOAVE ALEMANNO M5S: 1 MILIARDO DI EURO PER DARE LAVORO ALLE IMPRESE E MIGLIORARE LA VITA DEI COMUNI ITALIANI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Prende il via oggi l’iniziativa Rigenera Italia – Futuro in Comune, una campagna del Movimento 5 Stelle per informare i Comuni e gli enti locali dell’esistenza di un fondo da 1 miliardo di euro per interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.

Grazie alla norma approvata durante il Conte II il Governo ha stanziato per il 2021 un miliardo di euro per i Comuni italiani i quali avranno a disposizione, a seconda del numero di abitanti, da un minimo di 100mila a un massimo di 500mila euro per opere i cui lavori partano entro il 15 settembre 2021.
Risorse che si potranno investire per avviare una ristrutturazione energetica degli edifici, mettere pannelli fotovoltaici, sistemare una pista ciclabile, cambiare l’illuminazione pubblica e renderla più efficiente.
Una città come Nardò, che conta OLTRE 30mila abitanti, potrà avere accesso a fondi sino a 260 mila euro!
Misura questa che è merito di una norma fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle per un miglioramento della qualità della vita delle nostre comunità all’insegna della transizione ecologica, un’occasione unica per dare impulso a tutti i territori, da Nord a Sud.

Per accedere al fondo i Comuni non dovranno fare altro che approvare un progetto e iniziarne l’esecuzione entro il 15 settembre: nel momento in cui questo verrà comunicato il ministero dell’Interno trasferirà all’ente un primo 50%, mentre la restante somma sarà erogata al completamento dei lavori.

La transizioneecologica è un percorso necessario che coinvolge attivamente i Comuni. Grazie ai fondi messi a disposizione dallo Stato, inoltre, abbiamo la possibilità di aprire nuovi cantieri sostenendo l’economia locale: è il momento di accelerare!

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -