FALANGONE: “PRESENTATA MOZIONE PER AIUTI A IMPRESE E FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ”

 FALANGONE: “PRESENTATA MOZIONE PER AIUTI A IMPRESE E FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ”

Con un video sulla sua pagina Facebook Carlo Falangone, consigliere comunale e candidato sindaco della città di Nardò, presenta la mozione per l’adozione di misure urgenti a sostegno delle attività commerciali a seguito dei danni economici causati dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

“Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. La nostra mozione mira a sostenere le imprese della città, coloro che hanno perso il proprio lavoro e le famiglie che più hanno sofferto gli effetti di questa pandemia” afferma Falangone.

La mozione impegna il Sindaco e la Giunta a sospendere per tutto il 2021 il pagamento delle tasse che gravano sulle attività commerciali e artigianali, in particolare TOSAP, TARI e ICP, ovvero la tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, la tassa sui rifiuti e l’imposta comunale sulla pubblicità. Nel documento si richiede inoltre la riduzione del 50% per l’anno 2021 delle relative tariffe e l’esonero dal pagamento della TARI per le famiglie in difficoltà economica.

“È una misura di buonsenso, che serve a dare un aiuto concreto e un segnale di vicinanza a chi soffre di più questa crisi. La politica non può essere sorda di fronte alle richieste di aiuto dei cittadini in difficoltà. Serve uno sforzo più incisivo per supportare le famiglie a guardare con speranza nel futuro. Ora spetta al Consiglio comunale esprimersi sulla nostra mozione, che spero venga condivisa e approvata” conclude Falangone.

Comunicato stampa
Carlo Falangone

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X