21.7 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BASKET – IL TORO PORTA A CASA L’UNDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA IN UN FINALE THRILLER

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Ancora due punti per il Nardò che la spunta su Sant’Antimo al termine di un match tiratissimo

Undicesimo successo consecutivo per gli uomini di coach Battistini: una vittoria arrivata al culmine di una partita equilibrata, in discussione fino all’ultimo possesso, in occasione del quale Sant’Antimo ha mancato il tiro della vittoria.

1° QUARTO – Cantone e Bjelic aprono i conti per entrambe le compagini. In un avvio di gara dai ritmi elevati, gli ospiti trovano il +5 grazie alle realizzazioni del play Cantone. Sant’Antimo arriva a tre possessi di vantaggio, approfittando di un Toro poco concreto in fase offensiva. Ci pensano Fontana e Stella a ricucire parzialmente il gap in chiusura di primo quarto: 16-20 al termine dei primi dieci minuti di gioco.

2° QUARTO – Dip al ferro per il -2, timeout per coach Origlio. Tripla di Carnovali, canestro di Dri e nuova sospensione, questa volta ordinata da coach Battistini. I campani riescono nuovamente ad allungare e con tripla di Sperduto siglano il +10, obbligando al timeout la panchina granata. Fontana al tabellone in chiusura: 30-38 al termine del primo tempo.

3° QUARTO – Coviello da tre, semigancio di Bjelic, timeout Sant’Antimo. Nardò alza l’asticella in fase difensiva e con Burini, Dip e Bjelic pareggia i conti. Tripla in transizione di Burini, liberi vincenti per Coviello e il Toro trova il primo vantaggio della sua partita. Ancora Burini dall’arco a sigillare un parziale di 21-5, al quale risponde Milosevic con una tripla: 51-46 al termine del terzo quarto.

4° QUARTO Due punti per Dip e Bartolozzi in apertura di quarto quarto, ma Sant’Antimo non molla e pesca un 6-0 di parziale che riapre la gara. Dopo il timeout il Toro va sul +7, ma il canestro di Dri e la tripla di Carnovali riportano Sant’Antimo sul -2. Finale in volata con le bombe di Petrucci, Cantone, Coviello e Sperduto. Gli ospiti sprecano l’ultimo possesso in un finale thriller, il Toro porta a casa la partita: 66-65 il punteggio sulla sirena finale.

Prossimo incontro: il 25 aprile alle 18:00 al Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro” contro Avellino per la settima giornata della seconda fase del girone D di Serie B. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti