SOAVE ALEMANNO: “LE RIAPERTURE SONO UN SEGNALE IMPORTANTE PER I CITTADINI E IMPRESE”

 SOAVE ALEMANNO: “LE RIAPERTURE SONO UN SEGNALE IMPORTANTE PER I CITTADINI E IMPRESE”

Ora si torni alla quotidianità, in sicurezza e nel rispetto delle regole.

L’Italia si appresta finalmente ad affrontare un rigoroso programma di riaperture. Come ha spiegato il Presidente del Consiglio Draghi, sarà un graduale ritorno alla normalità per le tante attività economiche e produttive che durante la recrudescenza della pandemia hanno dovuto fermarsi. La curva del contagio sta piegandosi e per questo motivo è ragionevole guardare con fiducia ai prossimi mesi: se i nostri ragazzi potranno tornare a scuola e i commercianti e gli imprenditori tenere su le serrande, è merito delle misure – anche severe, ma necessarie – che il Governo ha dovuto adottare nella fase più dura.

Ora, i dati epidemiologici ci consegnano un quadro più confortante ed è sulla base dei numeri, e non di chi fa a gara ad alzare la voce, che è possibile allentare le disposizioni più restrittive e dunque riaprire – poco alla volta – ma in sicurezza.

Tutti noi saremo chiamati a rispettare le regole anti-contagio, dal rispetto del distanziamento all’utilizzo della mascherina: regole semplici, ma fondamentali, per non vanificare gli sforzi fatti sinora.

Auspico che anche la mia regione, la Puglia, riesca a contenere i contagi, confidando nella collaborazione di tutti i cittadini.

È inoltre necessario avanzare speditamente nella somministrazione dei vaccini; solo così potremo tornare alla nostra quotidianità.

Il MoVimento 5 Stelle continuerà a dare il suo contributo alla ripartenza del Paese, a partire dall’impegno per migliorare il decreto Sostegni attualmente all’esame del Parlamento, e per utilizzare al meglio il nuovo consistente scostamento di bilancio.

Soave Alemanno

Commissione Attività produttive e Finanze | Camera dei Deputati
Membro della Giunta delle elezioni

Membro del comitato etico di condotta
Gruppo parlamentare MoVimento 5 Stelle

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X