33.3 C
Nardò
domenica, Luglio 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

EMERGENZA COVID, ANDREA PIEPOLI(GN): DONIAMO UNA BOMBOLA DI OSSIGENO A FARMACIE E OSPEDALI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Gioventù Nazionale Puglia  invita i cittadini pugliesi che possiedono una bombola di ossigeno a donarla alle farmacie e agli ospedali.

Il flagello che attanaglia la nostra Nazione, chiamato “Coronavirus”, ci vede confinati in casa da oltre un anno. Ad oggi, la Puglia supera di 11 punti percentuali il tetto del 30% di occupazione delle terapie intensive. Osservando i dati si può ottenere un quadro più chiaro sull’andamento della curva pandemica: sale in media il rapporto tra i tamponi positivi e il totale dei tamponi effettuati causando un nuovo record di ricoveri ospedalieri e un picco di contagi superiore alla seconda ondata.L’emergenza sanitaria del Covid-19 ha fatto affiorare un’altra emergenza: aumentano le richieste di ossigeno ed diminuiscono i presidi sanitari, per chi ne ha bisogno – malati di Covid-19 e non.

“Le fasce più fragili della popolazione pugliese sono in sofferenza. Giungono dai territori storie strazianti di abbandono e di isolamento”, commenta Andrea Piepoli, presidente regionale di Gioventù Nazionale.

“In questo scenario, nonostante le forti perplessità che nutriamo nei confronti della gestione pandemica da parte di Emiliano e Lopalco, vogliamo fare la nostra parte nel diffondere informazioni utili e che possono fare la differenza”, concludono  Piepoli.

Questo disagio si sarebbe evitato con un piano operativo sanitario regionale, per tale motivo, l’appello lanciato è finalizzato non soltanto a sensibilizzare ma anche a instaurare un clima di collaborazione e solidarietà fra i pugliesi durante la cosiddetta “terza ondata” pandemica, invitandoli, dunque, a recarsi presso le farmacie e gli ospedali per la donazione di bombole di ossigeno inutilizzate.

La pandemia, purtroppo, ancora non arretra, ma è fondamentale impegnarci come comunità per colmare i vuoti della sanità pubblica.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

ALBERTO CARLUCCIO,”ITALIANO VERO”, IN CONCERTO A NARDO’

0
Partirà domenica 21 luglio, dalla bellissima Piazza Salandra di Nardò, il tour estivo di Alberto...

PARCHEGGIO SENZA DISCO ORARIO, AGEVOLAZIONE PER RESIDENTI E STRUTTURE RICETTIVE

0
Residenti, ospiti delle strutture ricettive e dipendenti comunali potranno sostare negli stalli regolamentati con il...

WORKSHOP DI PIZZICA PIZZICA

0
Mercoledì 17 Luglio alle ore 18:30 preparatevi a lasciarvi trasportare dal ritmo travolgente della pizzica Con...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -